Finale Ligure. Amarcord per gli amanti della movida savonese. L’iniziativa del patron Fabrizio Fasciolo è quella di far tornare a rivivere la storica discoteca almeno l’ultima volta, prima della demolizione e riconversione delle aree.
L’idea è quella della silent disco, ma anche per realizzare una sola serata-tributo servono lavori di adeguamento e messa in sicurezza, oltre che i permessi necessari: “Ho appreso la notizia da IVG.it e naturalmente non posso che apprezzare l’iniziativa in ricordo di uno storico e prestigioso locale estivo finalese” dichiara il sindaco di Finale Ligure Ugo Frascherelli.
“Ora come Comune valuteremo sotto ogni aspetto tecnico e logistico questa possibilità e verificheremo per i permessi necessari. Quindi, massima apertura all’iniziativa…” aggiunge.
“Tutto dovrà essere in piena sicurezza e nel rispetto delle normative”. Insomma nessun ostacolo apparente dal punto di vista amministrativo e burocratico. Il sindaco Frascherelli, con il progetto di demolizione e riconversione, ha risolto una patata bollente ancora aperta per la zona di San Bernardino, dopo le polemiche e le battaglie degli anni scorsi.
Insomma un ok di massima all’iniziativa, che ora dovrà essere presentata concretamente. E sulla movida: “Da ragazzo ho frequentato lo Sporting e c’erano molti più locali per ballare. Ora la situazione è cambiata, anche per scelte e decisioni imprenditoriali, come amministrazione pensiamo che la movida non debba essere soppressa ma semmai incentivata in forme e modi differenti, sfruttando spazi e location diverse” conclude il primo cittadino finalese.