Si può fare!

Serata d’addio allo Sporting Club di Finale Ligure, apertura del sindaco Frascherelli fotogallery

"Pronti a rilasciare i permessi necessari se tutto ok"

Finale Ligure. Amarcord per gli amanti della movida savonese. L’iniziativa del patron Fabrizio Fasciolo è quella di far tornare a rivivere la storica discoteca almeno l’ultima volta, prima della demolizione e riconversione delle aree.

L’idea è quella della silent disco, ma anche per realizzare una sola serata-tributo servono lavori di adeguamento e messa in sicurezza, oltre che i permessi necessari: “Ho appreso la notizia da IVG.it e naturalmente non posso che apprezzare l’iniziativa in ricordo di uno storico e prestigioso locale estivo finalese” dichiara il sindaco di Finale Ligure Ugo Frascherelli.

“Ora come Comune valuteremo sotto ogni aspetto tecnico e logistico questa possibilità e verificheremo per i permessi necessari. Quindi, massima apertura all’iniziativa…” aggiunge.

“Tutto dovrà essere in piena sicurezza e nel rispetto delle normative”. Insomma nessun ostacolo apparente dal punto di vista amministrativo e burocratico. Il sindaco Frascherelli, con il progetto di demolizione e riconversione, ha risolto una patata bollente ancora aperta per la zona di San Bernardino, dopo le polemiche e le battaglie degli anni scorsi.

Insomma un ok di massima all’iniziativa, che ora dovrà essere presentata concretamente. E sulla movida: “Da ragazzo ho frequentato lo Sporting e c’erano molti più locali per ballare. Ora la situazione è cambiata, anche per scelte e decisioni imprenditoriali, come amministrazione pensiamo che la movida non debba essere soppressa ma semmai incentivata in forme e modi differenti, sfruttando spazi e location diverse” conclude il primo cittadino finalese.

leggi anche
finale ligure sporting club
Ultimo ballo
Sporting Club Finale Ligure, la musica torna per l’ultima notte (prima della demolizione)

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.