Elezioni

Sel Savona, il nuovo coordinatore federale è Valtero Sparso

Valtero Sparso, Quiliano

Savona. Sinistra Ecologia Libertà Savona ha eletto mercoledì 17 giugno il nuovo coordinatore federale, che è Valtero Sparso. L’Assemblea federale l’ha eletto ieri sera, durante la riunione convocata a tale scopo: succede a Elvio Tarditi, che ha lasciato l’incarico per motivi personali.

Valter Sparso era già un componente del Coordinamento uscente, nel quale si era occupato di enti locali; ha militato nel Partito comunista italiano, di cui è stato anche quadro dirigente ed è stato anche amministratore per vent’anni nel comune di Quiliano, del quale è originario, ricoprendo l’incarico di assessore ai lavori pubblici e all’urbanistica.

E’ iscritto a Sel fin dalla nascita del partito, nel quale ha assunto diversi incarichi. Mantiene la sua attività lavorativa come funzionario di un’associazione agricola.

Lo affiancheranno i seguenti componenti del Coordinamento, con le relative deleghe: Simone Anselmo – Organizzazione, Carlotta Armellino – Tesseramento e associazionismo, Andrea Bosio – Comunicazione, Mirko Principato – Diritti civili e politiche giovanili, Selene Tagliafico – Cultura e scuola, Elvio Tarditi – Enti locali, Anna Traverso – Lavoro, welfare e sanità.

“Un ringraziamento va in questa fase a Elvio Tarditi – dicono da Sel – che ha guidato il partito in questi difficili anni con competenza, dedizione e impegno. Proprio sul suo lavoro passato il nuovo coordinatore costruirà il futuro del partito”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.