Sei savonesi alla finalissima di "Una voce per Imperia" 2015 - IVG.it
Come al festival

Sei savonesi alla finalissima di “Una voce per Imperia” 2015

elisa giraudo

Imperia.   Alessandro Caldana, 8 anni di Loano; Asia Gualco, 11 anni, di Albenga; Sara Montella, 8 anni, di Albenga; Francesca Pavese, 11 anni di Albenga per la categoria “Under 13”; Elisa Giraudo, 15 anni, di Alassio (nella foto) e Valentina Teti, 14 anni, di Andora per la categoria “over 13” fanno parte della nutrita squadra di cantanti che dal 24 al 26 luglio parteciperanno a “Una voce per Imperia”, il concorso canoro ch si svolgerà in piazza Marinai d’Italia a Porto Maurizio. 

Per “Una voce per Imperia”, che l’anno scorso era stata ospitata ai Sogni d’estate a Oneglia, i cantanti in gara si esibiranno sotto un cielo di stelle grazie soprattutto all’estro e alla caparbietà del suo direttore artistico, ovvero Paolo Bianco. Ha messo insieme enti importanti come il Comune e associazioni per promuovere uno spettacolo di tutto rispetto e di altissimo livello.

Il concorso è un ottimo trampolino di lancio per i cantanti che vogliono diventare delle star di successo.

Il programma, ora che la location è stata individuata e ufficializzata, prevede per la serata di venerdì 24 luglio l’elezione di Miss Stella del Mare, un concorso organizzato da Adriano Gè e Claudio Grumo per la Liguria. Le serate termineranno nella settimana dal 2 al 8 novembre a bordo della Msc Fantasia. Quella stessa sera sono in programma anche le audizioni di 20 cantanti in gara.

La sera successiva, altro concorso, in questo caso canoro con “Una vocina per Imperia”. In questo caso giovanissimi artisti, dai 7 ai 13 anni si daranno battaglia per poter partecipare alla serata di domenica 26 quando verrà decretato il vincitore di “Una voce per Imperia” che potrà incidere un brano inedito scritto apposta per lui da Quick Music Studio di Ferdinando Mongelli a Sanremo.

A presentare le serate sarà Marco Bianco con una miss di tutto rispetto, la miss alassina Beatrice Bertolino. Tra gli ospiti figurano l’attore e regista Simone Gandolfo, il cabarettista e comico Renzo Sinacori, quindi Veronica Seriani, Beppe Montagna, il Coro Monjoie, i tre vincitori del 1°Talet Maragliotti, quindi Sabrina Bonfadelli (Flauto Traverso), Emanuele Dabbono (Paroliere di Tiziano Ferro disco di Platino con “Incanto”),  Gianfranco Cuffaro (Paroliere di Paola e Chiara), Veronica Esposito (lirica pluri diplomata al conservatorio). In giuria molti giornalisti.

Quaranta i cantanti selezionati già iscritti alla manifestazione, che è già stata presentata a bordo della Msc Fantasia lo scorso0 31 maggio.

Durante la serata del 26 luglio (Domenica ) A una voce per Imperia, le stiliste del marchio Flauel (Manuela Guasco e Flavia Bonaccorso) e la Stilista del Marchio Place Du Cap (Arabella Isca ) presenteranno una sfilata con abiti di loro creazione, indosseranno i loro marchi le modelle di Miss stella del mare.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.