Cordoglio

Scuola savonese in lutto: è mancato il professore Domenico Tosques

Cordoglio nel mondo del calcio, vicino al figlio Michele

Domenico Tosques

Albisola Superiore. Lutto nel mondo della scuola savonese. E’ scomparso all’età di 60 anni Domenico Tosques, professore di educazione fisica all’Istituto Ferraris-Pancaldo di Savona.

Noto come “Mimmo”, da una decina di anni insegnava nell’istituto di Legino. In precedenza era stato docente a Vado Ligure e ad Albenga. Da qualche tempo, a causa della sua malattia, era stato costretto ad abbandonare l’insegnamento.

Il prof lascia la moglie Giovanna, anche lei docente di educazione fisica, e i figli Giada e Michele. Quest’ultimo è noto nell’ambiente calcistico: da anni milita nel Bragno, in Promozione, ma, proprio come suo papà in passato ha vestito anche la maglia del Vado.

Una passione ereditata dal padre: Domenico aveva giocato nel Vado, nel Calizzano e nel Quiliano. In seguito aveva ricoperto vari ruoli nella Figc, dedicandosi all’attività giovanile.

In queste ore stanno giungendo numerosi messaggi di cordoglio alla famiglia Tosques da parte delle società sportive di tutta la provincia di Savona.

I funerali saranno celebrati giovedì alle ore 10,30 nella chiesa di Luceto.

leggi anche
Tosques
Sport
Calcio, 100 anni di Vado: i Tosques, di padre in figlio col rossoblù nel sangue

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.