IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scooter in porto ad Alassio a tutta velocità, incidenti e feriti

Saranno rafforzati i controlli di vigili e capitaneria contro gli smanettoni e contro chi viola il codice della strada

Più informazioni su

Alassio. Sfrecciano a tutta velocità, talvolta rischiando di investire pedoni che scendono dalle barche ormeggiate o dal bar del Circolo Nautico.

Oggi pomeriggio due scooteristi hanno rischiato grosso. All’interno del porto turistico “Luca Ferrari” si sono scontrati proprio a causa della velocità eccessiva. C’è mancato poco che uno di questi non finisse sul pontile o in mare. Sono intervenute le ambulanze per soccorrere i feriti, ma anche gli agenti del nucleo di pronto intervento della polizia municipale. Sono stati loro a ricostruire la dinamica dell’incidente. I feriti, per fortuna, non sono gravi, ma si è scoperta una situazione decisamente pericolosa.

Tra le banchine dell’approdo turistico alassino si va in scooter senza casco o senza averlo allacciato, quindi in due quando potrebbe trasportarne uno solo. Ma è soprattutto la velocità a preoccupare “gli abitanti del porto”.

Ecco allora che la polizia municipale di Alassio in  concerto con la locale Capitaneria hanno deciso un giro di vite con controlli, anche capillari, a caccia dei “pirati” che non rispettano il codice della strada e mettono a repentaglio l’incolumità dei pedoni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.