Dog tour

Scatta l’operazione pet friendly, l’Italia di Artù approda nel Savonese

italia di artù

Alassio. “Dove andiamo ? Accetteranno gli animali ? Quale spiaggia ? … il treno … la nave … il ristorante?” Queste sono le classiche domande che i turisti si sono sempre posti prima di ogni vacanza con gli “amici quadrupedi”. Da Milano è partita una nuova edizione de “L’Italia di Artù”, il progetto che va in giro per il Bel Paese alla scoperta di nuove realtà “pet friendly”.

Il coordinatore del progetto Marco Anelli, che da sempre ama la Liguria e in particolare la Riviera di Ponente, ha assicurato che farà tappa anche in provincia di Savona per scoprire le strutture ricettive “doc” che accettano i cani. “Sono sempre più numerose le località e le strutture dog friendly e con Artù, l’avventuroso beagle testimonial del progetto, grazie a questo viaggio, sarà possibile conoscere molte di queste realtà”, dice Anelli.

Come uno “007” entra negli alberghi e comincia ad annusare stanze, ristorante e hall. Quindi è pronto a consegnare lo speciale bollino che gli albergatori possano mettere in vetrina all’ingresso dell’hotel.

Il progetto è nato nel 2011 con l’obiettivo di coniugare spettacolo e missione sociale. “Se una volta, infatti, diventava difficile organizzare le vacanze con il proprio “pet”, oggi la situazione è molto diversa – dice Anelli –  e devo dire che c’è molta più attenzione rispetto al passato e di questo io e il mio staff ne siamo davvero orgogliosi”.

Il tour toccherà numerose regioni d’Italia, tra cui appunto la Liguria, percorrendo più di 15.000 km per raccontare le località che più si prestano ad una vacanza a 6 zampe. Tutte rigorosamente testate e giudicate da un vacanziere d’eccezione e molto esigente: il dolcissimo Artù.

“Il team de “L’Italia di Artù”, attraverso questo viaggio, suggerirà “step by step” ai vacanzieri meno esperti come organizzare al meglio la vacanza con il proprio cane: consigliando delle mete, indicando come raggiungerle, suggerendo dove soggiornare, dove portare gli amici a quattro zampe a fare i bagnetti e le passeggiate, e per le strutture davvero animal friendly consegneremo lo speciale bollino”, conclude Anelli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.