Cercasi famiglia

Savona, ancora una tartaruga d’acqua abbandonata

tartaruga d'acqua

Savona. Cresce il numero di tartarughe d’acqua abbandonate in questo inizio d’estate. A denunciarlo sono i volontari dell’Enpa che osservano: “Evidentemente ci sono molte persone insensibili che, prima di partire per le vacanze, fanno le pulizie di casa e si liberano dell’ingombrante animale comprato con grande superficialità per i figli”.

“Molti gli esemplari recentemente recuperati dai volontari della Protezione Animali savonese: nella spazzatura a Loano, in un albergo a Savona ed in centro ad Albenga e Cairo. Ieri, assieme a decine di altri animali selvatici feriti o caduti dai nidi, abbiamo dovuto soccorrere una grossa tartaruga abbandonata in località Nostra Signora del Monte a Savona” dicono dall’associazione animalista.

“E’ un’animale che vive in acqua ed era stata lasciata in un prato asciutto e sotto il sole dal solito irresponsabile; ora è in una confortevole vasca e appena arrivata ha mangiato una montagna di cibo, presso la sede Enpa di via Cavour” aggiungono i volontari della Protezione Animali Savonese che informano: “Chi vorrà adottarla la potrà vedere, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, telefono 019 824735; date le dimensioni, dovrà metterle a disposizione uno stagno o laghetto di adeguata superficie, magari da condividere con un altro esemplare più piccolo, appena arrivato ferito da Albenga”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.