IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rugby femminile, buona prova delle ragazze liguri

Anche l’attività femminile del rugby seven’s ha chiuso la stagione agonistica, in ogni modo positiva, come lo è stata la prova della selezione Under 16 Femminile Liguria seven’s al II° Torneo delle Regioni. Il trofeo Geki Bugatti, giocato al campo “Tullio Salieri” di Lumezzane, ha espresso buone doti tecniche del gruppo guidato da Sara Essaber e Ulisse Becher. In gara dodici formazioni, con un team britannico che alla fine ha conquistato il trofeo, composto da incontri a gironi: nella tappa finale la Liguria è riuscita a strappare un onorevole settimo posto. Tra le regioni italiane classificate dopo la squadra inglese ha prevalso la Lombardia.

Intanto per la stagione agonistica 2015/2016 si profila l’opportunità di avere il team femminile del CFFS Cogoleto & Province dell’Ovest in gara nel Campionato di Serie A. Un certo rinforzo dovrebbe arrivare dalle ragazze del CUS Savona Rugby, che per conto loro proseguiranno anche l’attività nella Coppa Italia.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.