Ultimi tasselli

Regione, totogiunta: Sonia Viale assessore alla Sanità?

Sonia Viale

Liguria. Si sta sciogliendo in queste ore l’ultimo nodo della nuova giunta Toti, vale a dire quello dell’assessorato alla Sanità.

Caduta l’ipotesi dei due tecnici per le due deleghe più delicate (Bilancio e Sanità appunto) per equilibri interni alla coalizione alla fine si è deciso di assegnare le due deleghe alle due maggiori cariche istituzionali: Toti terrà per sé il bilancio, mentre la vicepresidente Sonia Viale si accollerà la Sanità.

Secondo indiscrezioni Viale, che non avrebbe voluto deleghe pesanti, è stata ‘quasi’ convinta. E probabilmente sarà il governatore della Lombardia Roberto Maroni, domani a Bocca di Magra nel meeting in convento dei neoeletti del centro destra a sigillare l’intesa.

A questo punto, se non ci saranno novità dell’ultim’ora gli assessori della nuova Giunta Toti dovrebbero essere: Sonia Viale (Sanità, Immigrazione e Sicurezza), Edoardo Rixi (Infrastrutture e Porti) e Stefano Mai (ambiente e agricoltura) per la Lega Nord, Giacomo Giampedrone (Welfare, Lavoro e formazione) e Marco Scajola per Forza Italia (Urbanistica e Patrimonio) e Stefano Fidanza di Fli per il Turismo. Manca ancora un nome, il settimo, e a questo punto potrebbe rientrare in gioco Ilaria Cavo, magari alle pari opportunità con un ruolo anche per quanto riguarda comunicazione e rapporti istituzionali.

leggi anche
Giovanni Toti
Ipotesi e certezze
Regione, quasi pronta la giunta di Giovanni Toti
cronaca
Puzzle quasi composto
Giunta regionale, accordo nel centro destra: Toti si tiene il bilancio, incognita sanità

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.