Acque pulite

Pietra Ligure, depurazione: pronto il progetto per completare il collegamento con Borghetto

lavori depuratore pietra

Pietra Ligure. E’ pronto il progetto per il completamento della nuova depurazione delle acque a Pietra Ligure. Il Comune vuole accelerare e di recente si è incontrato con la Servizi Ambientali per definire l’ultimo step di lavori per il collegamento definitivo al depuratore comprensoriale di Borghetto Santo Spirito.

Nella precedente amministrazione guidata da Luigi De Vincenzi era partito l’iter che ha portato al completamento dei lavori a ponente della cittadina pietrese. Ora, con la progettazione ormai in dirittura d’arrivo e se entro l’estate sarà definito il progetto definitivo, dal prossimo autunno-inverno partiranno gli interventi, che prevedono nuove condotte e il restyling di quelle esistenti.

“Avere una depurazione delle acque completata per la prossima estate è sicuramente un ottimo risultato. Con la Servizi Ambientali abbiamo lavorato in sinergia e auspichiamo che le tempistiche siano rispettate” dice il sindaco di Pietra Ligure Dario Valeriani.

Per la depurazione del ponente savonese manca ancora il tassello di Borgio Verezzi, comune che sarà allacciato all’impianto della Servizi Ambientali entro il 2017, almeno stando al cronoprogramma stabilito per ultimare l’allacciamento di tutti i comuni mancanti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.