Finale Ligure. Dopo il grande successo delle mostre d’arte e degli incontri che hanno visto protagonisti di fama internazionale come Ugo Nespolo e Haki Doku, domenica 21 giugno chiude la rassegna “Periferie Moderne”.
Dalle ore 16,30 verrà celebrata la “Festa della Musica”, che si terrà in tutta Italia con manifestazioni dedicate alla musica indipendente ed emergente, accompagnata dalla degustazione di prodotti a chilometro zero legati al territorio.
A Finale Ligure l’evento si svolgerà nel campo sportivo dell’oratorio di Finalpia, con l’esibizione di cantautori e band emergenti, accompagnata da birra e gastronomia.
Ad esibirsi saranno la cantautrice savonese Francesca Battiato, la sanremese Ideha (pop rock), il cantautore genovese Lorenzo Malvezzi (vincitore dell’ultimo Varigotti Festival), Mladen, altro noto cantautore genovese, il Lucirosse Allinclusive, band pop rock torinese e i finalesi Vesposurdu.
La manifestazione è organizzata nell’ambito dell’iniziativa “Periferie Moderne”, con la direzione artistica dell’associazione culturale “E20” di Finale Ligure. L’ingresso è libero.
Alle ore 21,00, nel vicino teatro Angelicum, sempre a Finalpia, si terrà lo spettacolo teatrale “Goldoni Nostro Contemporaneo”, messo in scena dal laboratorio teatrale condotto e diretto dal noto attore e regista Roberto Tesconi.
Anche a questo spettacolo l’ingresso è gratuito.