Grande fratello

Parcheggio selvaggio? Niente paura, ora ci pensa Facebook

Succede a Savona: un'auto ha il "vizio" di parcheggiare in modo irregolare, gli utenti lo segnalano con tanto di targa e... arriva la multa

Savona. Un’auto che, regolarmente, parcheggia su un incrocio, in posizione tale da disturbare sia le auto di passaggio che i pedoni. Un residente “stufo” di quell’abuso, che decide di fotografare la macchina e sbatterla sul web, con la targa in bella vista, nella speranza che “chi di dovere” si attivi. E la multa che, finalmente, arriva.

La curiosa storia arriva da Savona, dove questa mattina la proprietaria di una Golf blu ha deciso di lasciare l’auto all’angolo tra Corso Vittorio Veneto e via Paganini. Una “mossa” che è finita nel mirino di un apposito gruppo Facebook, chiamato “Parcheggio selvaggio a Savona”: “Io trascorro i fine settimana dalla mia compagna – ha scritto un utente – e mi è capitato diverse volte di girare per 10/15 minuti alla ricerca di un parcheggio. Questo ‘signore’ invece TUTTI i venerdì sera (e a volte fino al lunedì mattina…) ‘posteggia’ in questo modo (ho già pubblicato diverse foto a riguardo) fregandosene altamente sia delle strisce pedonali che delle auto che uscendo da Via Paganini devono immettersi in C.so Vittorio Veneto impedendo la visibilità. Ho deciso di pubblicare il numero di targa: spero che qualcuno di dovere ne prenda nota….”.

Immediata è scattata la “solidarietà” del web, con un altro utente che “contribuiva” alla caccia postando foto da un’altra angolazione. Tutte, sempre, corredate di targa. Il motivo? “So che tra i membri del Gruppo c’è almeno un Vigile”, spiega il segnalatore.

E la punizione, puntualmente, è arrivata. Dopo un altro intervento in via San Lorenzo per un’auto parcheggiata in modo simile (stando a quanto riferito, manco a dirlo, da un utente Facebook), gli agenti sono arrivati sul posto e hanno provveduto a multare l’incauta automobilista, che nel frattempo era arrivata.

Da dove arriva questa informazione? Neanche da chiedere: da Facebook. E’ proprio un utente infatti a segnalare che l’auto in questione è stata “colpita e affondata”, e addirittura con la cronaca in diretta: “A breve le foto”. Le immagini, che mostrano la donna seduta mentre fornisce i documenti a una vigilessa che in cambio le consegna una contravvenzione, sono arrivate puntualmente qualche minuto dopo. Dove? Che domande…

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.