Femmimicidio

Omicidio suicidio di Albenga, silenzio e lacrime per Loredana Colucci fotogallery

Per martedí prossimo alle 19 è stata confermata la marcia silenziosa in memoria della donna uccisa

Alassio. Quando la bara di Loredana Colucci arriva sul sagrato della chiesa parrocchiale di Sant’Ambrogio ad Alassio per la celebrazione del funerale di Loredana Colucci, il dolore per la madre Lucia Robertone e le figlie così come per gli altri parenti, é troppo forte da contenere. Lacrime che scavano i volti anche dei compagni di scuola della figlia più piccola e non ci sono altre parole per descrivere il momento di dolore.

Don Angelo De Canis, il parroco di Sant’Ambrogio, davanti ai sindaci di Alassio Canepa e di Albenga Cangiano e al suo vice Tomatis, sottolinea la presenza di tanti giovani, amici delle figlie della donna.

Loredana, madre di due ragazze di 14 e 20 anni, é stata uccisa a coltellate all’etá di 41 anni dall’ex marito ad Albenga. Una vita spezzata dalla cieca gelosia di un uomo, Mohamed Aziz El Mountassir, giardiniere marocchino di 52 anni, che a sua volta ha poi deciso di farla finita.

“La vostra presenza che riempie questa chiesa con i familiari e gli amici è importante. È la prova della sofferenza. Tutto questo è mirabile e lodevole. Il vostro sentimento giovane manifesta e fa emergere ciò che è stupendo nella vostra intelligenza e nel vostro cuore. In questa società ci sono momenti positivi e drammatici. Il cuore dell’uomo e della donna è un mistero e viviamo in questo modo i sentimenti. La Madonna porta oggi un messaggio importante i valori della grande fede di ognuno di noi ed è tutto straordinario. Il nostro cammino è costellato da problemi e dolori ma sappiamo che il Signore non ci abbandona mai ed è con noi anche nel buio. La presenza cancella i nostri peccati. Tutti noi conosciamo il dolore per questa notizia. A noi il compito di elevare la nostra preghiera per Loredana”, sono le parole del parroco nella sua omelia ricordando che spesso Loredana si recava alla Madonna della Guardia per pregare.

Fuori dalla chiesa il libro dei pensieri é pieno zeppo di parole, altra testimonianza di rispetto e affetto per una donna che ha lottato per la vita e donato il suo amore alle figlie. La madre Lucia Robertone ha avuto una crisi di nervi quando la bara è uscita dalla chiesa. Un dolore comprensibile per chi ha perso una figlia in quel modo così brutale.

La salma della donna nel pomeriggio sarà cremata ad Acqui Terme e tornerà nel paese di origine a Castellana Grotte, comune della città metropolitana di Bari.

Per quanto riguarda invece il funerale di Mohamed Aziz El Mountassir, la famiglia aveva presentato richiesta affinché la salma potesse essere tumulata presso il cimitero di Alassio. Il Comune, però, si è visto costretto a rigettare la richiesta: il regolamento comunale in materia, infatti, stabilisce che possano essere inumati soltanto i residenti in città.

Mohamed Aziz El Mountassir era residente a Garlenda, perciò la sepoltura è stata vietata. La salma, quindi, sarà seppellita al cimitero di Garlenda.

Per martedí prossimo alle 19 è stata confermata la marcia silenziosa in memoria della donna. Si terrà in contemporanea ad Albenga, dove abitava da anni, e a Castellana Grotte, paese originario di Loredana Colucci.

Ad Albenga l’iniziativa partirà da piazza San Michele e si snoderà per le principali vie cittadine. Una manifestazione voluta anche per sensibilizzare sul tema del femminicidio e della violenza contro le donne che continua a colpire anche il territorio savonese.

A promuovere l’evento é il Comune di Albenga, dallo Zonta Club e dallo Sportello Antiviolenza e vedrà la partecipazione della madre di Loredana e dei familiari.

leggi anche
omicidio albenga
Femminicidio
Omicidio ad Albenga, donna accoltellata in un appartamento
omicidio albenga
Il retroscena
Omicidio-suicidio di Albenga, l’assassino sospettava che Loredana avesse un amante
Luciana colucci
Il giorno dopo
Omicidio suicidio di Albenga, la madre di Loredana: “Ha ucciso mia figlia e lo Stato che cosa ha fatto?”
Mohamed Aziz El Mountassir assassino albenga
Scenario
Omicidio suicidio di Albenga, l’assassino attendeva l’ex moglie in casa
omicidio albenga
Autopsia
Omicidio-suicidio di Albenga, Loredana Colucci uccisa da un fendente al cuore

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.