L'emergenza

Nuovo incendio all’ex Ariston sulla via Aurelia ad Andora

Fiamme provocate probabilmente dalla presenza di qualche senzatetto che ha dormito nella struttura chiusa da anni

vigili del fuoco

Andora. Ci sono volute tre ore per spegnere l’incendio scoppiato nella notte all’interno dell’ex centro turistico Ariston alla foce del Merula sulla via Aurelia ad Andora.

L’emergenza è scattata quando alcuni automobilisti e residenti della zona hanno notato fiamme e fumo che si levavano dalla struttura da anni chiusa e in stato di abbandono. Sono arrivate le prime telefonate al distaccamento dei pompieri di Albenga che hanno inviato sul posto una squadra.

I vigili del fuoco e con loro i carabinieri hanno effettuato un accurato sopralluogo accertando che all’interno del centro residenziale andorese non vi erano persone. La struttura, infatti, è stata spesso utilizzata come dormitorio per senzatetto e sbandati. Ad andare a fuoco sono stati una dozzina di bungalow che sorgono lungo le sponde sull’argine sinistro del fiume Merula.

Non è la prima volta che l’ex Ariston viene interessato da un incendio causato probabilmente da falò lasciati accesi dai clochard: l’ultimo episodio risale a poco più di un mese fa.

leggi anche
ex ariston andora
Niente condono
Andora, ex Ariston: dal Comune l’ordine di demolire le opere abusive

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.