Very hot

Meteo, il grande caldo non abbandona la Liguria: possibili temporali previsioni

Sole e mare

Liguria. Dopo un fine settimana caratterizzato dal gran caldo e temperature che, su tutta la regione, si sono mantenute ben al di sopra della media del periodo, raggiungendo valori anche superiori ai 30 gradi, anche questa mattina, l’andamento termico non si discosta molto dai giorni precedenti in attesa di una graduale attenuazione dell’alta pressione che si materializzerà nel corso della settimana.

Nel frattempo correnti più fresche raggiungono il nord Italia e scatenano l’esplosione di temporali a catena in particolare in pianura Padana, sul settore occidentale del Piemonte e tra il savonese occidentale e l’imperiese orientale, segno di contrasti molto accesi in virtù di un accumulo di calore notevole in questa prima settimana di Giugno.

Anche quest’oggi, dunque, ci aspettiamo temperature al di sopra della media del periodo e una nuova attività instabile e temporalesca sul settore appenninico, in grado, in taluni casi, di sconfinare, in particolare sul settore centrale, sin sulla costa.

Il centro Limet spiega che la massiccia area di alta pressione, secondo le ultime emissione modellistiche, si indebolirà nel corso della settimana e le temperature dovrebbero scendere di qualche grado rispetto agli ultimi giorni, ma aumenteranno i valori igrometrici, rendendo più instabile e variabile le condizioni del tempo e tendenzialmente più afose.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.