Per l’Albenga è stata una stagione ricca di soddisfazioni, con la vittoria del campionato Juniores e quella in Coppa Petitti si può dire che l’anno sportivo si conclude in “attivo”. D’altra parte è stato premiato il grande lavoro fatto soprattutto a livello di settore giovanile nella società presieduta da Andrea Tomatis.
Giovedì 25 quindi, si festeggia al “Riva” con una serata dedicata ai colori bianconeri dell’Albenga, dalla prima squadra ai piccoli amici che si riuniranno per passare insieme qualche ora in allegria e salutarsi in vista della nuova stagione.
Non si fermeranno invece i dirigenti e gli allenatori, che devono lavorare per fare in modo che la società ponentina rimanga competitiva, soprattutto alla luce della partecipazione prevista della squadra juniores all’Eccellenza di categoria, che la vedrà scontrarsi contro squadre di alto profilo, come l’Imperia e la Sanremese.
Accanto al presidente Tomatis quindi sono Simone Rattalino e Andrea Savona che hanno il delicato e oneroso compito di confermare, ma anche ampliare e migliorare il settore giovanile bianconero. Lo stesso numero uno dell’Albenga ha confermato la scelta di Rattalino: “Ci servono tecnici esperti come lui per valorizzare i nostri giovani e farli diventare degli ottimi atleti”.