Divertimento

“Laigueglia è dei Bambini”, ancora una giornata di festa nelle vie dei centro storico

Laigueglia, bambini

Laigueglia. Ieri, domenica 31 maggio, si è tenuto con successo l’evento “Laigueglia è dei Bambini”, con un’affluenza record che conferma le aspettative degli organizzatori e dei visitatori: Laigueglia ha accolto le famiglie colorando le vie dei centro storico con un’atmosfera magica che ha coinvolto i presenti di tutte le età.

Oggi, lunedì 1 giugno, con lo stesso orario, dalle 15,30 alle 23, si terrà un’altra giornata di giochi, animazioni e attrazioni provenienti da tutt’Italia: i genitori potranno vedere i propri figli trasformarsi in equilibristi, giocolieri, cavallerizzi, scultori, pirati, pescatori e molto altro!

Tra le novità di questa seconda edizione troviamo gli spettacoli serali: ieri sera Skanzio e Pikkio hanno fatto ridere e ballare tutta la piazza con un intrattenimento coinvolgente al ritmo del “Katalicammello”; questa sera sarà la magia del circo a fare da padrona in piazza Marconi, con giocolieri ed equilibristi che lasceranno i più piccoli a “bocca aperta”.

Ecco nel dettaglio le novità di questa seconda edizione. Da Saint Prix in Francia arrivano a Laigueglia in piazza Mazzini i “cavallini in bicicletta”, un’attrazzione in cui i bambini potranno correre su cavallini a ruote e simulare le corse negli ippodromi.

Direttamente da Roma la piazza del Bastione sarà invasa dall’Accademia della Sabbia: stage per imparare a fare le sculture di sabbia, dalle più piccole alle grandissime, e inoltre la pista delle biglie e lo storico gioco dei tappi.

Dalla vicina Albenga lo Studio 4 Mani terrà laboratori di progettazione creativa “Le officine creative del mare” in zona molo.

Da Ivrea la cooperativa Eureka ’90 animerà la piazza dedicata allo Sbarco dei Saraceni, con animazione speciale a tema piratesco, senza dimenticare il truccabimbi, che trasformerà ogni piccolo passante in un coraggioso pirata!

La musica sempre presente animerà due piazze: in piazza Garibaldi si faranno sentire le percussioni dei laboratori del Percfest, mentre in piazza Preve, sulla scia del grande ritorno in tv del famoso programma, arriva a Laigueglia il Karaoke con Skanzio e Pikkio, direttamente da Torino i due grandi animatori che hanno fatto ballare tanti bambini e non solo al ritmo del famoso Katalicammello!

Da Busalla arrivano in piazza Cavour, dedicata alla fiera San Matè, i mastri cestai con la “scuola di cesti”, come costruire cesti in castagno partendo dalla preparazione del legno e via via tutti gli altri passaggi; inoltre sempre in questa piazza, i bambini potranno giocare con i “giochi del cortile” direttamente da Voghera, giochi di legno di grandi dimensioni, tra cui ad esempio forza4, il domino, shangai, eccetera.

La Scuola di circo itinerante Circobus, direttamente da Racconigi: piazza Musso sarà teatro per una scuola di circo, in cui i bambini potranno provare a cimentarsi con le più famose attrazioni circensi.

Non mancano i classici confermati dalla prima edizione, l’Associazione Mestei e Segue, che in piazza del Bastione terrà la “scuola di nodi”, l’Associazione Mare e Mestieri, che animerà la piazza del Salto dell’Acciuga (piazza XXV aprile) con la “scuola di pesto con mortaio”, Pompieropoli in piazza della Libertà, dove i bambini impareranno a spegnere e domare un fuoco, il gioco dell’Aquilia in piazza Preve, gioco dell’oca a tema Laigueglia e sempre in piazza Preve il punto ristoro e frittelle a cura della Pro Loco. Ritorna il grande gonfiabile a forma di balena in zona molo e un gioco-pesca speciale.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.