Titolo provinciale

La vittoria dell’Under 12 sancisce il triplete dell’Albenga Volley

La formazione sponsorizzata Ca' du Ghilla ha piegato Celle Varazze e Finale

Albenga. Sabato 13 giugno a Pietra Ligure si è svolta l’ultima finale provinciale del volley giovanile. Dopo le vittorie in Under 13 e Under 14, l’Albenga Volley ha conquistato anche il titolo Under 12, al termine di una stagione esaltante, già valorizzata dall’accesso alla fase nazionale Csi di Montecatini.

Le ragazze ingaune hanno regolato in semifinale il Celle Varazze (25/19, 25/19), mentre la formazione maschile del Volley Team Finale ha prevalso nel derby su quella femminile.

In finale l’Albenga Volley, targata Ca’ du Ghilla, si aggiudicava in modo relativamente facile il primo set (25/15) e volava fino ad un parziale di 18/11 nel secondo; la rabbiosa reazione dei maschi di Finale rimetteva in gioco il risultato, ma l’ultimo punto premiava ancora le terribili ragazzine ingaune che chiudevano con un 25/23.

Un grande risultato che conferma la vittoria dello scorso anno e ribadisce l’ottimo lavoro svolto dallo staff tecnico e in particolare dal coach Luca Nidasio, al quale la società ha rivolto il proprio ringraziamento ed augurato le migliori fortune per il suo nuovo incarico. Infatti Nidasio ha appena firmato un contratto come viceallenatore di una squadra della massima categoria finlandese, l’Hpk Hameenlinna, terza in campionato e finalista nella coppa nazionale.

Per l’Albenga Volley questa esaltante stagione, ricca di risultati, si chiuderà ufficialmente domenica 21 giugno al PalaBerruti con le finali regionali Under 13 e a Montecatini con le finali nazionali Under 12 Csi.

Le campionesse Under 12: Pareto, Ferrua, Curto, Portomauro, Previtera, Oddone, Sufali, Pizzo, Episcopo, Nervo, Collu, Casellato, Insero, Trosso.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.