Animali in città

La storia di Bambi sulla “490” del Melogno salvato dalla mamma

caprioli

Finale Ligure. Animali selvatici che in cerca di cibo si avvicinano alle città. Succede sempre più spesso anche a pochi chilometri dal mare.

Oggi, ad esempio, sulla provinciale 490 del Melogno, alle spalle di Finale Ligure, alcuni automobilisti hanno incontrato un cucciolo, un “bambi” che avrebbe intenerito sicuramente più di un bambino. Sono rimasti affascinati da quell’animale che era quasi sdraiato, spaventato al passaggio di ogni auto. Nessuno per fortuna si è avvicinato. E’ stata la madre, uscita dal bosco vicino, a soccorrerlo prima che venisse investito da una macchina o da un camion.

E altri incontri simili li hanno fatti alcuni automobilisti lungo la strada per la Madonna della Guardia di Alassio. Qui domenica mattina hanno incrociato una famiglia di caprioli che scorrazzava attorno al Santuario dove sono avvistati più volte anche cinghiali e qualche volpe. Il bosco non  riesce più a sfamarli ed ecco che gli animali selvatici hanno scoperto che possono trovare cibo anche non lontano dalla città. Situazione pericolosa per loro perché rischiano la vita, ma anche per gli agricoltori preoccupati per le loro aziende. Cinghiali e caprioli danneggiano il raccolto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.