Ceriale. La chiamano “Dog Beach”, una spiaggia per cani attrezzata totalmente dedicata ai nostri amici a 4 zampe ed ai loro padroni.
Una spiaggia dove poter passare una giornata giocando con “fido”, rilassarsi davanti al mare d’estate.
Ma a Ceriale qualcosa non torna e molti padroni già storcono il naso. Come Fabio Cappellino che ha deciso di fare una visita al lido “Il Pescecane” e fotografare la situazione: “Sto pensando che sarebbe più facile assicurare le condizioni igieniche se nella spiaggia per animali di Ceriale ci fossero dei bidoni per raccogliere la spazzatura e le deiezioni degli stessi. Per non parlare dell’incolumità dei cittadini, se resto infilzato su uno di quei ferri arrugginiti potete farmi allo spiedo”.
E in effetti la situazione era già stata sottolineata da altri proprietari di amici a quattrozampe. “Condizioni igieniche disastrose – sottolinea Marta Rubiolo – In con il mio Blacky da quelle parti non ci vado. E pensare che tante amministrazioni comunali della nostra Riviera di Ponente continuano a dire che il litorale ora è più ospitale rispetto al passato. Forse c’è ancora qualcosa da rivedere”.