Regionali 2015

La sfida dei grillini in Consiglio regionale, Melis: “Difenderemo la sanità e gli interessi del territorio” fotogallery video

Savona. “Sinceramente non me l’aspettavo. Questa mattina dormivo e sono stato svegliato da una telefonata che mi dava questa notizia. Sono molto contento per il risultato e per il lavoro che hanno fatto tutti gli attivisti e i simpatizzanti”. Queste le prime parole da neo consigliere regionale Andrea Melis, del Movimento 5 Stelle, eletto nella circoscrizione di Savona.

Il Movimento 5 Stelle è quasi il primo partito in regione, davanti alla Lega Nord, ed è arrivato ad insidiare il Pd. “Credo sia un segnale forte che in Liguria ci fa ben sperare. Vuol dire che stiamo lavorando bene e stiamo crescendo nei consensi. E stiamo migliorando quantitativamente e qualitativamente”.

Riguardo alle preferenze, mentre negli altri partiti alcuni candidati hanno raggiunto le migliaia, Melis tra i 5 Stelle è il leader con circa 900. “Cerchiamo di mandare avanti prima le idee e il gruppo. Dopodiché il lavoro è sul territorio, puntuale, singolare. Noi non lavoriamo su preferenze con grandi numeri, ma abbiamo un approccio completamente diverso”.

A Savona, per i grillini, un risultato comunque inferiore alla media regionale. “È un dato politico che ci impone di migliorarci e che va analizzato. Non credo ci sia nulla di irrecuperabile, anzi sarà uno stimolo per fare meglio. In vista delle comunali lavoreremo fin da subito per giocarci le nostre carte“.

Giusto o sbagliato restare da soli? “Per noi è giusto. Non possiamo mescolarci con chi, negli anni, è stato dentro o fuori amministrazioni e governi centrali o regionali. I risultati parlano da soli. Aspettiamo che la gente creda nel nostro progetto e i risultati ci diano ragione. È solo una questione di tempo”.

“In Regione il Movimento 5 Stelle farà ciò che ha promosso nel programma lavorando per i cittadini e tutelando gli interessi delle varie comunità. Andrea Melis farà questo e darà molta rilevanza alla sanità, uno dei capitoli più importanti e delicati della nostra regione”.

“C’è stato un momento in cui tra i sondaggi e la risposta della gente ci stavano arrivando messaggi importanti relativi a una nostra vittoria. Il risultato è comunque molto importante e ci dà un forte valore aggiunto” conclude il neo consigliere regionale.

 

leggi anche
La notte delle elezioni, la vittoria di Giovanni Toti
L'intervista
M5S, Salvatore: “Chiederemo subito misure per contrastare dissesto idrogeologico”
sede Pd
Sui social
Regionali, vincitori e vinti: le reazioni dal savonese
beppe grillo regionali liguria alice salvatore
Regionali 2015
Regionali 2015, Salvatore: “Per il M5S è un momento storico”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.