Con arci

La Liguria sul palcoscenico approda a Varazze, Savona, Bergeggi e Quiliano

albenga canta

Savona. Il Comitato Territoriale Arci Savona organizza in collaborazione con Regione Liguria, Distretto Sociale n. 7 Savonese, Progetto Età libera Invecchiamento Attivo S.M.S. Libertà e Lavoro Varazze A.M.S. F. Quilianese, CRCS Bergeggi circolo “La Speranza” Savona “La Liguria sul Palcoscenico” iniziative ludico-culturali legate alla terra di Liguria.

Si comincia domenica 12 luglio alle 21 S.M.S. Libertà e Lavoro Via Piave 2 a Varazze con lo spettacolo teatrale “Gildo Peragallo Ingegnere” di E. Valentinetti e G. Govi a cura della compagnia teatrale “La Torretta”.

La commedia è caratterizzata dagli equivoci e dai malintesi messi in atto dall’abile quanto casuale “regia” di Gildo Peragallo. Gildo Peragallo vive in una pensione dove tutti lo credono ingegnere, è un personaggio simpatico e stravagante che si diverte a riempire la propria vita di frottole ed imbrogli fino a mettersi nei guai. Gildo incontra nella pensione l’assennato Comandante Tagliavacche che si trova suo malgrado a dover assecondare le stralunate bugie dell’amico, abbozza con la proprietaria della pensione un romantico flirt, fa credere ad Ines, ingenua ereditiera, di essere suo padre fino a che nella pensione giunge il figlio Silvio che, innamoratosi, corrisposto, di Ines, renderà la trama ancora più complicata. In un divertente turbinio si susseguono intrighi ed equivoci fatti vivere dai personaggi tutti ben caratterizzati fino alla conclusione della vicenda.

Si prosegue domenica 19 luglio alle 16 all’A.M.S. F. Quilianese in via Porcile 2 a Quiliano per festeggiare il 130° anniversario della fondazione della A.M.S. F. Quilianese.

Sabato 25 luglio alle 21 al Circolo La Speranza di via Nostra Signora del Monte a Savona si terrà lo spettacolo canoro del gruppo “Albenga Canta” (nella foto)

Venerdì 31 luglio alle 21 CRCS Bergeggi in piazza XX Settembre a Bergeggi è in programma lo spettacolo canoro del gruppo folkloristico “U Gumbu de Löa” Verzi. Il Gruppo Musicale – associazione culturale U Gunbu de Löa Verzi nasce nel 2003 da un gruppo di appassionati con l’intento di far conoscere e conservare la tradizione musicale popolare e la canzone dialettale italiana.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.