Baseball

La fantastica stagione del baseball Cairese vola ai playoff

SANREMO – Domenica 7 giugno si è concluso il campionato per la categoria Ragazzi in quel di Sanremo; i giovani biancorossi del Baseball team cairese, ottenendo due splendide vittorie, hanno conquistato l’accesso ai play off.

L’avventura dei ragazzi cairesi è iniziata con la disputa della Western League, campionato invernale che ha preparato la squadra creando il giusto affiatamento tra i giocatori ed è stata anche occasione di gioco agonistico che ha dato la possibilità ai neofiti di rompere il ghiaccio, pur trattandosi ancora di un baseball semplificato.

Arrivati alla stagione ufficiale, i giovanissimi valbormidesi hanno espresso sul campo un buon livello di gioco, dimostrando di crescere partita dopo partita e i risultati sono arrivati con un finale davvero travolgente; a Sanremo, infatti, dopo aver vinto la prima partita senza troppe difficoltà, in gara 2 i ragazzi di De Bon e Lazzari sono partiti zoppicando, tanto che alla fine del secondo inning si sono trovati a dover recuperare uno svantaggio di 6 punti.

E’ stato quello il momento della riscossa: a partire dal terzo inning  l’attacco ha messo a segno 12 punti, con Miari autore di un fuoricampo, i doppi di Davide Torterolo, Andrea Torterolo e Matteo Angoletta, i singoli di De Bon e Castagneto; mentre dal lato difesa in evidenza un colto rubando da parte del ricevitore Torterolo Davide e una prestazione superlativa (3 strike out) del lanciatore Andrea Torterolo. I ragazzini cairesi portano via la vittoria agli avversari con uno strettissimo ma meritato 13 a 12 finale.

Che dire? L’accesso ai play off è giunto inaspettato, non era nei piani della società e dei tecnici che hanno puntato soprattutto sulla maturità tecnica di un gruppo molto numeroso e cercato di far crescere e far giocare tutti gli atleti,  puntando a sviluppare un clima sereno.

Da sempre la società a livello “Ragazzi” investe sulla crescita di un gruppo compatto che si appassioni al gioco, obiettivo che i tecnici hanno raggiunto egregiamente e che la vittoria contro il Sanremo in gara 2 ottenuta in rimonta ampiamente ha dimostrato.

Nel mese di luglio, dal 10 al 12, si svolgerà un torneo di baseball per la categoria Ragazzi che vedrà la partecipazione di Seveso, Boves e Sanremo, oltre naturalmente ai padroni di casa.

Ecco i protagonisti di questa stagione: i coach Lazzari Simone e De Bon Simone , i dirigente Garra Matteo, i giocatori Angoletta Matteo, Baisi Matteo, Barlocco Pedrazzani Ludovico, Beltrame Pietro, Buschiazzo Marco, Bussetti Enrico, Castagneto Giuliano, De Bon Francesco, Di Giacomo Nicolò, Franchelli Davide, Garra Michele, Leoncini Diego, Miari Marco, Satragno Riccardo, Torterolo Andrea, Torterolo Davide, Zanola Alessandro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.