La vertenza

La Demont di Millesimo annuncia tagli per 48 dipendenti, sindacati in allarme

Demont Millesimo

Millesimo. Taglia alla Demont di Millesimo. Almeno 48 dipendenti dovranno lasciare l’azienda valbormidese.  La cura dimagrante è stata annunciata questa mattina nel coso di un tavolo che si è svolto all’Unione Industriali di Savona.

Un piano di ristrutturazione che arriva a pochi giorni dalla fine del periodo di cassa integrazione previsto tra quattro giorni.  Ammortizzatori sociali che hanno interessato qualcosa come 140 dipendenti.

La Demont ha un organico complessivo di 747 persone, di questi ben 308 sono impiegati nella sede di Milleismo. “Di fronte a questi annunci – spiegano i sindacalisti – non possiamo non essere preoccupati. Ora ci impegneremo affinchè il numero venga assotigliato. L’azienda ha dimostrato la volontà di sedersi attorno ad un tavolo e aprire un confronto per trovare alla fine un accordo che possa andare bene per tutti. Una prima verifica è già in programma domani alle 13. La nostra speranza è quella di poter ricorrere nuovamente agli ammortizzatori sociali e alla riduzione dell’orario”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.