Pollice verde

La crescita delle imprese florovivaistiche, convegno studi al Cersaa di Albenga

Cersaa

Albenga. Come fare crescere le imprese del florovivaismo. E’ uno dei temi che saranno affrontati giovedì alle 18 al Cersaa, l’azienda speciale della Camera di commercio ad Albenga.

In quella sede si parlerà anche della normativa in vigore e dei metodi di trattamento delle colture meno impattanti.

L’incontro, dal titolo “Soluzioni Syngenta per il Florovivaismo: Aggiornamento Tecnico” è organizzato da Syngenta, azienda multinazionale leader nel campo delle sementi e dei prodotti chimici per l’agricoltura, in collaborazione con l’associazione di produttori Flor.A.S. E con lo stesso CeRSAA.

Sono previsti gli interventi di Matteo Garrone, Lawn & Garden Business Manager Controls Italy di Syngenta (“Strategie e soluzioni per i professionisti che vogliono crescere” e “Hicure, nuovo fertilizzante biostimolante specifico per il florovivaismo”); Adriano Politi, Technical Field Expert Nord Ovest – Syngenta (“Florovivaismo sostenibile alla luce delle nuove normative sui prodotti fitosanitari”); e Andrea Minuto, responsabile del Centro di Saggio del CeRSAA (“Problemi relativi alla gestione della taglia delle colture ornamentali: aspetti tecnici e registrativi”).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.