Domenica 31 maggio, a Calizzano, in provincia di Savona, sulle sponde del fiume Bormida, si è svolta la Coppa Italia di pesca alla trota in torrente con esche naturali per squadre di società, organizzata dalla società A.P.S.D. Obiettivo Pesca Italica di Savona.
I 100 finalisti hanno dato vita ad una gara molto tecnica e combattuta al termine della quale la società ASD C.R. Garisti Fossano (CN) si è aggiudicata il titolo di Campione d’Italia seguita dalla Scuola Pesca Dilettantistica Valle Imagna (BG), seconda classificata e sul terzo gradino del podio l’A.P.S.D. Obiettivo Pesca Savona composta da Carlo Torrello, Mirco di Tullio, Alberto Freddini e Lorenzo Scetta.
Ottimo piazzamento anche per la squadra ‘B’ dell’Obiettivo Pesca Savona che si è classificata al 4° posto con Danilo Canepa, Giacomo Benenati, Nicola Raimondo e Pietro Bandoni.
La premiazione si è svolta presso l’ex cinema-teatro“Verdi” a Calizzano, alla presenza del Sindaco e dei responsabili nazionali, regionali e provinciali della FIPSAS.
Tutti i classificati hanno ricevuto in premio prodotti tipici liguri e ceramiche di Albisola.