Beach

Il successo della Summer Cup di beach volley U21

beach volley Spotorno
Foto d'archivio

Albisola. La spiaggia libera attrezzata Le Vele, meglio conosciuta come “La Flaca” ad Albissola Mare é stata testro della “Summer Cup”, tradizionale appuntamento annuale per gli appassionati del beach volley, quest’anno riservata alla categoria Under 21 maschile.

La manifestazione, giunta alla sua sedicesima edizione ed organizzata dal Beach Volley Club Pi Club in collaborazione con “La Flaca”, ha visto ai nastri di partenza dodici coppie tra cui alcuni team provenienti dal Piemonte e dalla Lombardia. Il torneo era inoltre valido come tappa del Circuito regionale ligure Under 19.
Al termine di due intense giornate di gara, seguite da un folto pubblico di appassionati e di supporter dei team liguri, si è imposto il team proveniente dal Piemonte formato da Andrea Magnone Riccardo Arnaud, testa di serie numero due, che nella finale per il primo e secondo posto hanno superato con il punteggio di 2 set a 0 (21-17 e 21-16) la squadra di casa e testa di serie numero uno composta dai più giovani Edoardo Pace (libero della B2 della Spinnaker Albisola Volley) e Marco Laudieri anch’egli in forza nella Spinnaker ma di serie C, che si sono però aggiudicati la tappa ligure del Circuito Under 19.

Nella finale per il terzo e quarto posto l’altra coppia piemontese proveniente da Mondovì composta da Filippo Bonelli e Vittorio Viale ha superato al tie-break (11-21, 21-10, 15-9) l’altro team della Spinnaker Albisola Volley formata da Stefano Sciutto (libero) e Thomas Lo Grippo (centrale).
Quinti classificati la coppia lombarda Andrea Cogliati ed Elias Cattaneo atleti bergamaschie la coppia savonese Luca Crovella ed Andrea Aglietto (ottima la loro prova nel loro primo torneo ufficiale).

Nel complesso una sfida vinta dagli organizzatori che quest’anno hanno voluto proporre la formula Under 21 per incentivare i giovani beacher emergenti liguri in un torneo dalle radicate tradizioni. Il riscontro di atleti di buon livello e la cornice di pubblico hanno premiato la scelta fatta.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.