Grande partecipazione

Giornate Ecologiche, a Tovo San Giacomo raccolti oltre 80 mc di rifiuti fotogallery

giornate ecologiche tovo

Tovo San Giacomo. Il 10 e 24 maggio scorso si sono svolte nel territorio del comune di Tovo San Giacomo 2 giornate ecologiche dedicate alla pulizia dei boschi a cui hanno partecipato decine di volontari chiamati a raccolta dalla Pro Loco, dall’AIB e dalle Associazioni di Cacciatori della Val Maremola in particolare quella di Magliolo.

Durante queste due domeniche di attività di volontariato per la comunità sono stati raccolti oltre 80 mc di rifiuti – successivamente smaltiti – che le squadre hanno trovato in prossimità di sentieri e nei boschi che circondano Tovo. Le attività di pulizia hanno interessato diverse aree della valle e in particolare le zone lungo il Bottassano, a monte della Strada Provinciale del Melogno, l’area di Sant’Eligio e la zona di via Uliveto.

“L’esito positivo di queste due giornate – dichiara Luciano Cesio, delegato all’Ambiente del Comune di Tovo San Giacomo – ha dimostrato l’alto senso civico dei partecipanti che con il loro contributo hanno segnato un altro importante passo verso il miglioramento del nostro ambiente. L’auspicio è quello di diffondere sempre più nella popolazione una coscienza ecologica rivolta alla tutela e alla valorizzazione del nostro territorio che è la nostra più importante risorsa. Anche per questo – conclude Cesio – vorremmo organizzare altre giornate simili a quelle di maggio con la speranza che sempre più cittadini rispondano a questi appelli”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.