In carica

Fisascat Cisl Imperia e Savona: Massimiliano Scialanca nuovo segretario

Fisascat Cisl

Savona. Dopo un breve periodo di reggenza la Fisascat Cisl Imperia Savona elegge i nuovi vertici della categoria sindacale. E’ Massimiliano Scialanca il nuovo segretario generale territoriale votato questa mattina all’unanimità dal Direttivo riunitosi presso la sede Cisl del savonese.

L’assise ha anche eletto i componenti di segreteria Floriana Vissà e Giorgio Vento che coadiuveranno Scialanca nell’attività di rappresentanza e di tutela dei lavoratori del terziario della provincia ligure. Un primato assoluto per la federazione territoriale del commercio, turismo e servizi che, con oltre 7.200 iscritti nel 2014, si conferma essere la prima federazione della Cisl in Liguria e nelle due province, dove nei settori rappresentati operano complessivamente oltre 50.000 addetti.

“Proseguiremo a testa alta come fatto finora nello svolgimento di un’attività sindacale che sarà sempre più orientata a favorire lo sviluppo della bilateralità territoriale e a trovare una soluzione alle principali vertenze che ci vedono in prima linea per l’avanzamento dei diritti e delle tutele delle migliaia di lavoratrici e lavoratori nostri associati” ha dichiarato il neo eletto segretario Massimiliano Scialanca.

Ai lavori hanno preso parte anche Claudio Bosio e Simone Pesce, rispettivamente segretario generale e segretario organizzativo della Cisl Imperia Savona. “Supporteremo la nuova segreteria della Fisascat con la quale al livello territoriale faremo un grande lavoro di squadra – ha dichiarato Claudio Bosio – Sono tanti i lavoratori delle piccole e delle grandi imprese del territorio coinvolti purtroppo dalla recessione e per i quali opereremo con passione e responsabilità nell’opera di rappresentanza e di tutela”.

“Oggi sono stati eletti giovani che sono cresciuti nella Cisl condividendone obiettivi e finalità” ha commentato il segretario generale della Fisascat Pierangelo Raineri presente ai lavori e che, sino ad oggi, ha guidato la reggenza della categoria.

“Con queste nuove nomine l’attività sindacale e di rappresentanza della Fisascat Imperia Savona prosegue nel segno del rinnovamento – ha concluso Raineri – Le nuove leve sapranno affrontare con coraggio le sfide del lavoro del terzo millennio puntando all’affermazione di una contrattazione decentrata capace di cogliere le peculiarità di un territorio provato duramente dalla crisi degli ultimi anni”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.