Quattro discipline

Finale Multi Sport Event, il successo va all’Alberghiero Migliorini

dama

Finale Ligure. Al termine della 5ª edizione del Finale Multi Sport Event, l’Istituto Alberghiero A. Migliorini succede al Liceo Issel nell’albo del palmarès: l’Istituto scolastico finalese si è infatti aggiudicato il torneo di dama grazie a Giacomo Saettone, il torneo di calciobalilla maschile con Mattia Muggeo e Alessandro Gambino. Per la partecipazione femminile, vittorie di Emily Gandolfo e Marilù Opizzo.

L’Alberghiero si è poi classificato secondo nel torneo di pallavolo svoltosi con la formula di squadre in campo con tre ragazzi e tre ragazze e le medaglie in questo caso sono state conquistate da: Nicolò Bressan, Marco Quacquerelli, Olmo Colamartino, Marilù Tovano, Cecilia Babboni, Alice Arletti e Cirillo Sevim. I ragazzi dell’Alberghiero sono risultati secondi anche nel doppio misto del tennistavolo con Filippo Bertozzi e Luciano Miriana.

Con questi piazzamenti, nella speciale classifica del Finale Multi Sport Event l’Alberghiero ha totalizzato 96 punti, seguito dal Liceo Issel a 90 punti, vincitore del torneo di tennistavolo con Matteo Marino e Marta Chiarlone e di pallavolo con Alessandro Scalia, Matteo Giaimi, Lorenzo Brunetto, Michael Dessena, Elisa Massardo, Adele Vizzini, Rebecca De Pedrini, Michela Giovanardi.

L’Issel si è inoltre classificato al secondo posto nei tornei di dama con Samuele Godena e di calciobalilla femminile con Caterina Comi e Diana Brunetto. Il terzo posto, che è risultato decisivo per la classifica finale, è invece arrivato nel calciobalilla maschile con Giachino ed Esposito.

Al terzo posto della classifica finale con 74 punti si è classificato l’Ipsia Leonardo da Vinci, giunto secondo nel calciobalilla maschile con Elia Viola e Antony Cilenti. Raggiunto il terzo posto nei tornei di dama con Cili Almj, nel torneo di calciobalilla femminile con Laura Pagnotta e Isabella Vivona, nel tennistavolo rappresentato da Sabrina Ostoni e Renato Garrone e nel torneo di pallavolo, dove pur perdendo ha strenuamente impegnato gli avversari con i bravi Leonardo Pistolozzi, Firdeus Cani, Johnny Laganà, Sabrina Ostoni, Dorjlena Kija, Carolina Martini, Isabella Vivona, Alessandro Viola.

Al termine delle competizioni sportive, alla presenza dell’assessore allo sport del Comune di Finale Ligure Claudio Casanova e del presidente della Polisportiva del Finale Bruno Zupo, si è svolta la cerimonia di premiazione, preceduta dall’inno nazionale.

Attestati di riconoscimento sono stati assegnati alle professoresse Donatella Porro, Caterina Frauto, Maria Lambertini, Lorella Bottaro e Lucia Zanella, che con il loro impegno hanno reso possibile lo svolgimento di questa edizione del Finale Multi Sport Event.

Sulle note di “We are the Champions”, L’Issel ha sollevato la coppa di primo classificato del torneo di pallavolo. Le professoresse Donatella Porro e Maria Lambertini hanno con grande orgoglio sollevato al cielo il trofeo del Finale Multi Sport Event, organizzato dalla pro loco di Gorra e Olle con la collaborazione della Polisportiva del Finale.

Al termine di una autentica giornata dello sport, l’appuntamento è per la 6ª edizione nel 2016.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.