Nomina

Finale Ligure, l’annuncio del sindaco Frascherelli: il nuovo segretario comunale è Achille Maccapani

Il primo cittadino firmerà il decreto di nomina: "Esagerate le polemiche sulla macchina amministrativa"

achille maccapani

Finale Ligure. Dopo il varo della nuova giunta comunale a seguito delle dimissioni di Lorenzo Operto, altra tegola messa a posto dal sindaco di Finale Ligure Ugo Frascherelli che ha individuato la figura del nuovo segretario comunale: sarà il dott. Achille Maccapani, attualmente in servizio presso il Comune di Rapallo. La scelta discrezionale del primo cittadino finalese è arrivata dopo l’esame di alcune candidature pervenute con il bando per il posto vacante.

Achille Maccapani prende il posto di Rosa Puglia, dal 1 giugno in servizio a Imperia (anche se svolge due volte alla settimana servizio presso il Comune di Finale Ligure fino al 4 luglio). Il nuovo segretario comunale sarà operativo dal prossimo 6 luglio: nei prossimi giorni il sindaco Ugo Frascherelli firmerà il decreto ufficiale di nomina.

Una risposta alle polemiche sul funzionamento della macchina amministrativa? “Speriamo che questa nomina possa dare nuovo impulso e linfa – afferma Frascherelli -. Achille Maccapani è persona capace e preparata e credo che saprà svolgere al meglio il suo ruolo. Felice per la scelta fatta: così il Comune tonerà a breve ad avere un segretario a tempo pieno”.

“Alla fine dei conti credo molte polemiche o prese di posizione siano state esagerate. I problemi sono stati sempre affrontati e risolti e così sarà in futuro” conclude Frascherelli, in riferimento ai malumori negli uffici comunali e del personale.

leggi anche
lucia bacciu
In&out
Il sindaco Frascherelli “nelle mani” di Finale Ligure Viva: pronto il ritorno di Lucia Bacciu?

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.