Saluti

Finale, il segretario generale si trasferisce a Imperia. Simonetti: “Frascherelli incapace a motivare collaboratori”

La segretaria generale Rosa Puglia è rimasta a Finale solo nove mesi

Simona Simonetti

Finale Ligure. “Frascherelli sta mostrando una spiccata capacità nell’allontanare i collaboratori. La milionesima fuga, quella della segretaria Rosa Puglia, dall’amministrazione sta causando una inarrestabile emorragia di competenze che rischia di mandare a gambe all’aria quel che resta di valido nel nostro Comune. Frascherelli non sa motivare i collaboratori né coordinarli. Sottovaluta le conseguenze: come quando costruì una lista tralasciando le competenze e partì subito dovendo nominare un assessore esterno”.

Non ha peli sulla lingua la capogruppo della lista di minoranza “Per Finale” Simona Simonetti nel commentare il passaggio della segretaria generale del Comune di Finale Rosa Puglia al Comune di Imperia. Un trasferimento che per Simonetti è il segnale di una situazione che ormai non è più tollerabile.

“La più importante carica amministrativa del Comune, la segretaria generale, abbandona da un giorno all’altro senza nemmeno salutare i dipendenti. Da oggi è a Imperia, a Finale Ligure è restata solo 9 mesi. Qualsiasi imprenditore, scegliendo l’amministratore delegato pretenderebbe l’impegno a mantenere la carica per 4-5 anni. Sarebbe stato quindi naturale da parte del sindaco, esigere la garanzia a restare almeno per la durata del mandato. Al contrario era stata la Puglia a chiedere di poter ‘lavorare di meno’ andando un giorno a settimana a Zuccarello. Frascherelli, manco a dirlo, si disse d’accordo e solo l’indignazione della minoranza e la sensibilità di parte della sua maggioranza bloccarono tale decisione”.

Il problema, ormai è evidente, è il sindaco – osserva ancora Simona Simonetti – Quando è stato eletto ci ha comunicato che avrebbe dovuto imparare a fare il sindaco, ma che era convinto di riuscire. Ad un anno di distanza, Frascherelli si è rivelato incapace di scegliere, di coordinare, di motivare in altre parole incapace di amministrare. Invece di un assessore esterno ci vorrebbe ‘un sindaco esterno’. Ma non si può. A Finale il problema è il sindaco: l’unica carica non sostituibile”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.