La ricerca

Dalle Hawaii al Santuario dei Cetacei per immortalare le balenottere comuni

Fotografo professionista che collabora come consulente per i progetti di ripresa, inclusi i lavori per il National Geographic Television, Discovery Channel

doug perrine

Noli.  Per due settimane ha fotografato e documentato alcune tra le 400 balenotte comuni che vivono nel Santuario dei Cetacei, tra Liguria, Corsica e Toscana. Da Capo Noli al Principato di Monaco. Da qui in Corsica a bordo dell’imbarcazione di Tethys.org .

Doug Perrine, considerato come uno dei più importanti fotografi di fauna marina di tutto il mondo, è arrivato dalle Hawaii per uno “shooting” tra i cetacei che vivono nel nostro Santuario. Un documentario che ha concluso sabato scorso quando ha fatto ritorno a Sanremo da dove era partita la spedizione curata da Tethys.org che dal 1986 contribuisce alla conservazione dell’ambiente marino, a livello nazionale e internazionale. 

Le immagini del fotografo subacqueo, conosciuto a livello mondiale, finiranno su libri e riviste scientifiche.  Va ricordato infatti che Doug Perrine collabora come consulente per i progetti di ripresa, inclusi i lavori per il National Geographic Television, Discovery Channel, ed altre emittenti internazionali.

Un’altra bella promozione per la Liguria dove stenelle, delfini, balene e tartarughe marine vivono e dove sono spesso oggetto di studi scientifici.

Le fotografie di Doug Perrine sono state riprodotte in quasi tutte le riviste, così come in migliaia di libri. Con le sue foto ha vinto numerosi premi, tra cui il prestigioso BBC / British Gas Wildlife Photographer del concorso dell’anno nella categoria comportamento animale e concorso Migliore della Natura / Cemex nella categoria professionale fauna marina. E’ anche l’autore di molti libri sulla vita marina, e numerosi articoli di riviste.

Perrine, tra l’altro, ha fondato SeaPics.com come sede per la sua fotografia, e successivamente ampliato per rappresentare un numero crescente di altri fotografi come bene.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.