Da Radio Monte Carlo a Radio27, l'alassina Luisella Berrino torna in onda - IVG.it
Il personaggio

Da Radio Monte Carlo a Radio27, l’alassina Luisella Berrino torna in onda

E' tornata a parlare davanti ad un microfono per "Radio 27", il progetto della 27esima del Corriere della Sera

 Luisella Berrino

Alassio. La sua passione per la radio non sembra davvero tramontare mai. Luisella Berrino, figlia del compianto Mario il noto pittore di Alassio, dopo aver trascorso quasi 45 anni alla fine del 2014 aveva lasciato Radio Monte Carlo e per gli ascoltatori è stata una perdita immensa.

Ma Luisella Berrino non ha appeso le cuffie al chiodo. E’ tornata a parlare davanti ad un microfono per “Radio 27”, il progetto della 27esima del Corriere della Sera con spunti, interviste e letture. Una serie di radiopost che sta avendo un buon successo. E’ stata la storica speaker dell’emittente monegasca ad annunciare il suo nuovo ruolo di lettrice per la radioblog del Corriere della Sera. “Buongiorno amici, come va? State tutti bene? Se avete un filo di nostalgia e vi fa piacere ascoltare le mie storie mi trovate qui alla 27esimaora.corriere.it. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. Buona vita a tutti”.

Luisella, follemente innamorata della sua Alassio, non ha abbandonato neppure l’amore per la radio che l’ha fatta diventare tra le voci più celebri del panorama radiofonico nazionale ed europeo. Le hanno dedicato reportage, articoli e interviste dopo aver debuttato nel 1970 ai microfoni di Rmc, alla quale è sempre rimasta molto legata, diventando un caso unico in Italia per fedeltà ad un’emittente privata. Nel corso degli anni ha condotto numerose trasmissioni, tra le quali Il Milione, quiz he metteva in palio un milione di lire per indovinare il nome di un personaggio famoso basandosi sugli indizi forniti da 13 canzoni.

Una vita intera a Rmc lasciando un buon ricordo. Ora ha deciso di dedicarsi a tutto quello che ha tralasciato negli anni e l’elenco è davvero lungo. “Le idee e l’entusiasmo non mi mancano –  aveva detto qualche mese fa  – chiudo una porta e apro una finestra che sarà sicuramente inondata di sole e piena di fiori. Lunga vita a Radio Monte Carlo e ai suoi ascoltatori. Grazie, di cuore”.

Tantissimi i messaggi che Luisella Berrino ha ricevuto dopo aver lasciato Rmc. Ora inizia una nuova avventura e la speaker di Alassio ha deciso di rimettersi le cuffie in testa dedicandosi alla lettera, altra sua grande passione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.