Cronaca

Colpo da 40 mila euro in pieno giorno in un appartamento di via Milano a Varazze

Sopralluogo dei carabinieri nel palazzo situato nel centro della cittadina del levante savonese

furti in casa

Varazze. Un colpo da 40 mila euro compiuto in pieno giorno. Un bottino grosso costituito da gioielli, orologi e coralli. Tutta roba scelta con cura che i ladri hanno prelevato nell’abitazione di una coppia che abita con i figli in via Milano, in centro a Varazze.

Fanno parte del bottino ricordi di famiglia, ma anche un corallo rosa anni ’30. Solo quello – ha un valore attorno ai 20 mila euro, ma i malviventi, con tutta calma, hanno rubato anche molti altri gioielli, un telefono cellulare, quindi orologi.

La padrona di casa, E.G., racconta di essere uscita di intorno alle 11,30 e di essere tornata alle 14. “Ero andata a fare la spesa. Quando sono tornata la porta era appena socchiusa. Avevo subito capito che l’appartamento era stato svaligiato. C’era tutto a soqquadro: le stanza, la cucina e le camere da letto e dei bambini”.

Per entrare hanno dato un colpo al portone d’ingresso quindi si sono diretti alla porta dell’alloggio della coppia di varazzini. “L’hanno scassinata con almeno 5-6 colpi di cacciavite o forse usando un piede di porco. Quindi – prosegue il racconto della donna – hanno messo a soqquadro tutto, ma ma davvero tutto. Hanno rubato gioielli, soldi ed hanno lasciato altre cose di valore forse perché ritenute troppo ingombranti. Hanno asportato invece cose più piccole facilmente asportabili per non dare nell’occhio durante la fuga”.

Nessun altro alloggio dello stesso palazzo è stato “visitato” dai ladri. Significa forse che la coppia è stata studiata negli spostamenti prima che i malviventi decidessero di entrare in azione. Il palazzo finito nel mirino dei ladri è situato di fronte all’ex mobilificio Vallino, in centro.

Subito dopo il furto la coppia ha avvertito i carabinieri. “Quando sono arrivati a casa nostra hanno effettuato un sopralluogo nell’appartamento a caccia di impronte – aggiunge la vittima del furto -Dobbiamo ancora fare una lista dei gioielli che sono stati rubati, ma il valore – racconta a malincuore – è certamente inestimabile. Siamo ancora sconvolti per quanto accaduto. Speriamo che qualcuno abbia visto qualcosa e che possa segnalarlo ai carabinieri”.

 

leggi anche
Carabinieri di Albenga
Sulla julia augusta
Furti e danneggiamenti in una villa di Alassio, i carabinieri scoprono e denunciano la gang
carabinieri
Colpi a raffica
Furti e tentati furti a Calice e nell’entroterra, rubata una pistola: preoccupazione dei residenti
carabinieri
Colpi ad alassio e finale
Croci e simboli sui portoni, furti a ripetizione in Riviera
Polizia - Questura
Allarme del sindacato di polizia
Emergenza furti a Savona, il Silp-Cgil: “Problema sicurezza, ma il personale della Questura viene trasferito”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.