Special day

Color Your Life: speciale giornata all’Expo per i ragazzi del Campus loanese fotogallery video

Loano. Speciale giornata ad Expo per i ragazzi di Color Your Life del Campus loanese. Ospiti dell’area Kinder+Sport, i partecipanti alla visita milanese si confronteranno con i principi e le regole della corretta alimentazione e una adeguata attività motoria, insomma il corretto stile di vita unito unito all’attenzione dell’altro e dell’ambiente.

In tutto saranno 200 i ragazzi di età diversa (dalla III media alla V superiore) che faranno visita ad Expo 2015 grazie all’esperienza con Color Your Life.

La giornata-studio ad Expo seguirà lo stesso impianto di quelle al COLORcampus: presentazione del variegato panorama delle “imprese sociali nel mondo” realizzate da Ferrero, a cura di Guido Baj Macario, Ufficio Stampa Ferrero Spa.

E poi il laboratorio: I color saranno divisi in gruppi. Ciascun gruppo “si porterà sulle spalle il peso di un Paese”: andrà a visitare il padiglione relativo, ne trarrà i messaggi più significativi confrontandosi con i suoi compagni. Infine i ragazzi illustreranno in sintesi i valori, le carenze, i bisogni etc. di ciascun’area visitata. Tutte queste attività rientrano nel bando proposto alle scuole da Color Your Life: “Peter, ragazzi alla riscossa” – l’eccellenza italiana nei mestieri d’arte promosso dal MIUR in tutte scuole italiane.

leggi anche
color your life 2015
Sogni, voci, emozioni...
Color Your Life, arrivati i primi 43 ragazzi: nuova stagione al Campus loanese

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.