Il caso

Colle di Cadibona rischioso, i residenti chiedono di limitare il transito ai camion

statale cadibona

Savona. Una strada rischiosa per chiunque, ma soprattutto quando incroci camion diretti o provenienti dalla Valbormida. Controlli scarsi e pericoli molti.

La strada del Colle di Cadibona torna a fare parlare di sé. Luigi Bertogli, savonese, si pone una domanda da convidere con gli amici: “La strada che conosciamo tutti in salita, stretta, pericolosa e con poche possibilità di sorpasso specie se si vuole sorpassare un’autoarticolato. Ma perchè molti tir percorrono questa strada pur avendo il tratto autostradale Savona-Altare a disposizione?”

Luigi Bertogli ha scattato anche una foto molto esplicativa. “Alcuni stratti sono davvero complicati per questi bestioni della strada, e naturalmente per quelli che incrociano per non parlare di chi vive su quella strada”, sottolinea.

In effetti il rischio incidenti è altissimo e il numero di quelli già accaduti è già stato raccontato dalle cronache. Che cosa chiedono i residenti? Che il transito dei camion, almeno d’estate, con il grande afflusso di vacanzieri provenienti dal basso Piemonte e diretti in Riviera, venga controllato dalle forze dell’ordine e se non esiste un modo affinché i mezzi pesanti vengano deviati sull’A6 per tutelare l’incolumità di automobilisti e anche pedoni che camminano sulla strada. 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.