Vincitore

Claudio Paliotto è il nuovo sindaco di Zuccarello: “Il paese deve crescere ancora di più”

Il vice del primo cittadino uscente Stefano Mai ha sbaragliato la concorrenza di Giuliano Ratti con il 75,39 per cento dei voti

Zuccarello. “Si continua in un percorso già avviato: siamo felicissimi di questo risultato e devo ringraziare il nuovo gruppo che abbiamo composto a Zuccarello, ma anche il sindaco uscente Stefano Mai che ha gettato le basi per un percorso che vedrà Zuccarello sempre primeggiare e continuare a crescere”. Sono queste le prime parole da sindaco di Zuccarello di Claudio Paliotto, capogruppo della lista “Uniti per Zuccarello”. Il paesino dell’entroterra ingauno era l’unico Comune al voto in questa tornata elettorale.

Quello che fino a pochi giorni fa era il vice del primo cittadino uscente Stefano Mai ha sbaragliato la concorrenza di Giuliano Ratti, che si è presentato come capogruppo della lista “Progetto Altra Zuccarello”. Paliotto ha ottenuto il 75.39 per cento dei voti (144), mentre il suo avversario solo il 24.60 (47 voti). Questi risultati gli daranno diritto a sette posti in consiglio comunale (sindaco e tre assessori). Gatti, invece, siederà in consiglio insieme con altri due colleghi di lista.

“Con le chiavi della città ci aspetta un grande compito – dice Paliotto – Sicuramente cercare di continuare quello che il sindaco uscente aveva iniziato e poi cercare di far crescere ancora il nostro comune”.

Qualcosa che cambierà a Zuccarello? La cosa principale è che verrà ottimizzato tutto l’apparato energetico del paese in maniera da risparmiare risorse e metterle a disposizione dell’ente per abbassare le tasse, ma anche dare un contributo ai cittadini che vorranno rifare le facciate. L’entroterra deve essere un polmone dell’economica locale e lo dicono anche i dati a nostra disposizione: qui continuano ad arrivare nuove famiglie e questo garantisce la ripopolazione dell’entroterra, che è un bene per tutta la Liguria”, conclude Paliotto.

leggi anche
Zuccarello generica
Partita combattuta
Non solo Regionali, ma anche Comunali 2020: nel savonese si vota a Zuccarello ed è sfida a 3

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.