Open day

Cengio, il Nido Betlem e la scuola d’infanzia Santa Barbara aprono le porte per farsi conoscere fotogallery

L'iniziativa si concluderà con un apericena a buffet con piatti preparati dalla cuoca della struttura e dai genitori dei piccoli alunni

Cengio. “Open day e apericena” al Nido “Betlem” e alla scuola d’infanzia “Santa Barbara” di Cengio. Quella di sabato 6 giugno sarà una giornata di festa per la struttura valbormidese che ha deciso di aprire le sue porte per consentire a tutti di conoscere questa realtà.

Dalle 15,30 alle 17,30 sarà quindi possibile visitare il nido d’infanzia, la scuola d’infanzia, ma anche la ludoteca l’Olmocolmo ed avere informazioni sulla struttura. A seguire, a partire dalle 18, la festa proseguirà con un apericena a buffet al costo di .

“Il messaggio che vogliamo far arrivare è che veramente chiunque può venire a visitare i locali anche chi non ha bambini e che mai usufruirà della nostra struttura” spiega lo staff di educatori che insieme ad un gruppo di genitori ha organizzato l’evento proprio per far conoscere “sempre più tre Agenzie Educative che offrono un Servizio socio-educativo rivolto a bambini da 0 a 6 anni e, come ludoteca anche a tutti i ragazzi fino ai 13 anni, che ne vogliono usufruire”.

“Il Nido di Infanzia Betlem, la Scuola dell’Infanzia Santa Barbara e la Ludoteca l’Olmocolmo danno valore aggiunto al paese di Cengio, sostengono le famiglie, sono un luogo dove i bambini possono sperimentare, divertirsi ed essere sempre seguiti e stimolati nel processo di crescita da personale qualificato attento ad ogni loro esigenza. Punto forte delle Strutture è anche la cucina interna, che garantisce ai piccoli utenti ottimi piatti, preparati al mattino dalla nostra cuoca, la cui bravura è riconosciuta da tutti” aggiungono dalla scuola. Sarà proprio lei, insieme ad alcuni genitori, a preparare i piatti per l’apericena a buffet (per partecipare si pagherà un piccolo contributo che sarà utilizzato per le esigenze della struttura”.

La coordinatrice pedagogica Daniela Boffa, le educatrici del nido, Francesca Pirotto e Simonetta Dotta, e le maestre dell’infanzia, Annamaria Utre, Irene Spitaleri e Mariarosaria Polifrone, in occasione dell’organizzazione dell’Open Day, hanno voluto ringraziare il “Adriano Bormida, il quale con impegno e passione si dedica, in spirito di servizio, alla gestione del Nido Betlem e della Scuola d’Infanzia Santa Barbara” e il “Comitato ’Angeli e cuccioli’ formato da genitori animati dal desiderio di ‘fare’, spinti dalla voglia di ‘aiutare’, uniti dal sentimento di ‘condividere’ e, soprattutto, incentivati dall’amore verso i propri figli e l’intera Struttura”.

leggi anche
Asilo d'infanzia "Betlem" di Cengio
Il nido d’infanzia “Betlem” di Cengio ottiene l’accreditamento regionale
Progetto di continuità al nido "Betlem" di Cengio
Idea innovativa
Facilitare il passaggio dal nido alla scuola d’infanzia: a Cengio si può grazie ad un progetto di continuità
I genitori degli alunni del nido e dell'asilo di Cengio scrivono un libretto di giochi
31 gennaio
Cengio, a palazzo Rosso arriva la festa “Carneval…issimo”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.