La storia

Cane solitario ad Alassio diventa la mascotte di commercianti, bagnini e ristoratori

CANE

Alassio. E’ un turista decisamente insolito, ma in poco tempo si è fatto conoscere, apprezzare e amare. Da due giorni un cagnolino gira in lungo e in largo per Alassio da solo, senza collare.

I commercianti, così come i bagnini e i ristoratori, di fatto, lo hanno adottato. Qualcuno gli lascia una ciotola d’acqua, altri una ciotola di crocchette. Ma se si avvicinano per accarezzarlo lui scappa come un razzo e si fa rivedere magari qualche ora dopo quando le acque si sono calmate.

Se incontra i bambini con questi si mette a saltellare a ricorrere palloni, abbaiando contento. Se qualcuno vuole prenderlo, lui comincia a ringhiare e fugge.

 Ma ci sono anche ristoratori come Bruno De Blasio, il titolare del Sol Ponente, il ristorante davanti al molo Mario Bestoso che teme anche qualcosa di peggio. “Sono due giorni che lo vediamo in circolazione. Non si lascia avvicinare, ha paura e noi abbiamo paura che possa essere investito da qualche auto di passaggio. Speriamo che il padrone si faccia vivo al più presto”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.