IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calizzano basket camp, al via la terza edizione

Ricomincio da tre diceva l’indimenticabile Massimo Troisi nel suo film, e altrettanto succede in quel di Bardineto e Calizzano quest’anno.
Per il terzo anno consecutivo, l’a.s.d. Pietra Multisport, presieduta dal coach Renato Caputo, mette in scena il Calizzano Basket Camp, quest’anno targato 2015.

Il Camp, evento sportivo aperto a tutti, praticanti e non, si articolerà in due settimane: dal 21 al 27 giugno 2015 e dal 5 all’11 giugno 2015.
La prima settimana ospiterà una quarantina di atleti provenienti per lo più da società cestistiche piemontesi,  nati tra il 1999 ed il 2005, con il fiore all’occhiello di un bimbo di Pianezza (TO) nato nel 2007!
La seconda settimana sarà dedicata interamente ad un camp di specializzazione, al quale parteciperanno anche in questo caso poco meno di 40 atleti, tutti nati nel 2001 e provenienti sempre dal Piemonte, a eccezione di un paio di “buongustai” liguri nati nel 1997, che ogni anno ci seguono con passione, desiderosi di migliorarsi grazie al contributo fornito dai fantastici coach del CBC.

Nella settimana di camp scelta tutti avranno la possibilità di giocare a basket, seguiti sui campi da istruttori professionisti, che faranno in modo di incrementare e migliorare la tecnica individuale, sottoponendoli a varie sedute di allenamento giornaliere, intervallate da attività alternative all’aria aperta, quali tiro con l’arco, calcetto, mountain bike, ping pong, passeggiate e visite guidate, senza dimenticare la “giornata al mare”, occasione in cui ci si potrà allenare e trascorrere qualche ora in spiaggia nella località di Borghetto S.Spirito.

Per quanto riguarda lo Staff Tecnico il presidente Caputo si avvarrà della professionalità di diversi amici del CBC provenienti da Piemonte e Liguria, come gli affezionati Gianfranco Matera, Marco “Birillo” Bussoli e Selena Caputo, e la special guest coach Vincenzo Iannuzzi, uno dei migliori tecnici liguri e grande e stimatissimo amico di Pietra Multisport.

Non resta che iniziare il conto alla rovescia, il 21 giugno è alle porte, e affidare il camp al bel tempo estivo, sicuramente in arrivo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.