Calciomercato, Cristian Cattardico allenerà il Bragno - IVG.it
Calcio mercato

Calciomercato, Cristian Cattardico allenerà il Bragno

Cristian Di Leo e Nunzio Lazzaro passano al Vado

cattardico

Cairo Montenotte. Cristian Cattardico non interpreterà più il ruolo di Capitan Jack Sparrow, il “Pirata dei Caraibi”… niente più abbordaggi nelle aree di rigore avversarie, ha deciso di “rinfoderare la sciabola nella guaina” (leggi appendere le scarpe al chiodo) e passare alla “regia” (diventare allenatore)… perché il presidente Roberto Ferraro, ha messo a sua disposizione la “sedia da regista” (panchina) del Bragno, certo che saprà sfruttare l’esperienza acquisita sui campi di battaglia di Savona, Albenga, Vado, Finale, Sestrese, Sammargheritese, Arenzano… Un “vincente”, quindi alla guida del team della Val Bormida, tanto da essere ritenuto, al di là della bravura, un autentico talismano.

VadoDoppio colpo in entrata del d.s. Paolo Scalzi, uno in difesa, rappresentato da Cristian Di Leo (proveniente dalla Lavagnese) ed uno in attacco, dove si incaricherà di andare a rete Nunzio Lazzaro, che di goal se ne intende ( a Chieri, nell’ultima stagione, ne ha realizzati venti). Nel frattempo è stato confermato Francesco Rusca (il roccioso difensore, ex giovanili del Genoa), oltre a Alessio Lucia, Nicolò Rolando, Gianluca Cafferata, Pier Francesco Figone e Jawo Lamin.

Quiliano – Radio mercato indica Frumento (ex Altarese) come “papabile” mister

SanremeseIn uscita, va registrata la separazione consensuale col leader difensivo Francesco Cocito, mentre in entrata gli “asset” si arricchiscono del centravanti Andrea D’Alessandro (dal Vado), un “crack” per la categoria !

CaireseFulvio Berruti è i nuovo direttore generale… a lui il compito di “ripianare le perdite” di quattro giocatori del valore di Alessi, Barone, Doffo e Piana, scesi a valle in direzione Albissola. Ripartirà dai punti fermi dello staff tecnico, composto da mister Matteo Giribone, dal vice Maffei e dal preparatore atletico Caviglia, oltre  che dai giocatori Torra e Giribaldi.

Rossiglionese – Il bomber Jack Bona, soffiato alla Campese, è il colpo in entrata del team della Valle Stura… da lui i tifosi si aspettano tanti goal.

Athletic Club LiberiDa Sestri Levante arriva Andrea Conte come direttore sportivo.

Arenzano – Dopo aver sistemato la questione allenatore (come noto sarà Roberto Baretto il nuovo mister, come annunciatoci giorni fa, in anteprima, dal vice presidente Adamo Casali), i rivieraschi continuano a cullare il sogno Matteo Battaglia, pronti a fare in modo che si trasformi in realtà.

Ligorna – Clamoroso colpo di scena, con “divorzio alla genovese” fra il team sestrese ed il tecnico  Monteforte che, sbaragliando una concorrenza ben più agguerrita, ha portato il Ligorna in Serie D… purtroppo la meritocrazia non sempre paga.

Il tecnico arenzanese, forte dei suoi dogma, non ne fa comunque un problema di categoria e decide di ripartire addirittura due gradini più in basso… da Albissola, dove Aldo Lupi l’ha convinto a sposare un progetto vincente, allestendogli una rosa fatta su misura… “ad maiora”, Luca Monteforte.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.