Promozione

Calcio: Luca Monteforte è il nuovo mister dell’Albissola

Reduce dalla vittoria del campionato di Eccellenza con il Ligorna

Finale Vs Ligorna
Foto d'archivio

Albissola Marina. Grande colpo di mercato da parte del d.s. Aldo Lupi che, con abilità, competenza e tempismo, è riuscito a portare in riva al Sansobbio il mister Luca Monteforte, reduce dalla cavalcata trionfale col Ligorna, da lui portato in Serie D.

Il fatto che un tecnico, come Monteforte, decida di scendere di due categorie, sposando le idee dei ceramisti, la dice lunga sulla bontà del progetto tecnico-societario del presidente Mirko Saviozzi e del dirigente Lorenzo Barlassina, che non nascondono di voler salire in Eccellenza.

Ovviamente, non è stata una trattativa semplice, ma come avrebbe potuto esserlo?

Agganciare un tecnico come Monteforte, è un po’ come scalare una salita “hors categorie” del Tour de France… ma Aldo Lupi è l’Eddy Merckx dei direttori sportivi ed ha saputo effettuare le mosse giuste, riuscendo nell’intento di ingaggiare Barone, Piana, Doffo e Cerato dalla Cairese, oltre che due attaccanti formidabili, come Alessi (sempre dalla Cairese) e Di Pietro dal Ligorna, guarda caso tutti giocatori che il mister arenzanese ha già allenato a Cairo o a Genova.

Insomma l’accostamento al “cannibale” Merckx (soprannome guadagnatosi accaparrandosi tutte le corse più importanti), ci sta tutto… Aldo Lupi ha preso il “meglio del meglio” sul mercato

E non è finita qui… perché, al Faraggiana, sono in arrivo un difensore e un centrocampista di livello, che si aggiungeranno ai migliori prodotti di un settore giovanile che è in continua crescita (nel prossimo torneo di Promozione dovranno scendere in campo, dall’inizio, due ’96 e un  ’97).

L’Albissola raccoglie, così, dunque il guanto di sfida, lanciato dal Pietra Ligure, che in settimana s’era aggiudicato due top player come Daddi ed Espinal, provenienti dalla Carlin’s Boys.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.