Verso i tornei

Calcio giovanile: il “brand” Cantera Torre de Leon piace sempre più

Il presidente Piero Pirola esterna la propria soddisfazione

Cantera Torre de Leon

Savona. Se il marchio più prezioso del calcio mondiale è quello del Bayern Monaco come ha reso noto il rapporto 2014 “BF Football 50”, redatto da Brand Finance, società di consulenza attiva nella valutazione dei marchio (sul podio si sono piazzate Real Madrid e Manchester United, con Barcellona, Manchester City, Arsenal, Chelsea, Liverpool, Borussia Dortmund e Psg ha completare la top ten), nella realtà del calcio giovanile savonese è quello dell’ASR Cantera Torre de Leon a spiccare per gradimento, innovazione e capacità di intercettare le aspettative dei baby talenti emergenti.

Questo è quanto emerge nell’ambiente dello young soccer alle soglie di un’estate che si preannuncia scoppiettante e ricca di sorprese. Al termine delle tre bellissime serate di presentazione (svoltesi in una location da sogno qual è la sala conferenze del Sea Art Hotel di Porto Vado) dei tre tornei internazionali estivi (“Calafell Cup”, “Copa Catalunya” e “Spain Trophy”) riservati alle categorie 1998, 1999 e 2000, il presidente del sodalizio Piero Pirola ha voluto tracciare un primo provvisorio bilancio dell’attività del gruppo.

“In attesa – dice Pirola – di vederci premiati dal punto di vista dei risultati tecnici a cui auspichiamo di accedere sul campo vista l’elevata competitività delle nostre ammiraglie guidate verso il successo dal nostro ct Vaniglia e dai suoi magici team, constatiamo con immensa soddisfazione che il marchio ‘Cantera’, dopo un quinquennio di affermazioni, sta via via decollando a riprova della bontà e dell’intuizione del progetto di partenza. Oltre a rappresentare oramai un tradizionale punto di riferimento per il movimento calcistico giovanile del ponente ligure, diversi fattori di rilievo ci indicano la crescita esponenziale di interesse attorno alle nostre iniziative, che fra tutti gli altri hanno in primis il pregio di non competere con le società di appartenenza dei ragazzi invitati a far parte delle nostre fortunate spedizioni ma anzi di collaborare proficuamente con le stesse riconsegnando al mittente giocatori arricchiti dalle esperienze vissute in ‘camiseta blanco-roja’. Stiamo crescendo su tutti i fronti e basta navigare sul nostro cliccatissimo sito web ufficiale per rendersene conto“.

“L’appeal Cantera – prosegue Pirola – sta attirando l’interesse delle amministrazioni pubbliche locali che ci sostengono per l’opera promozionale delle eccellenze rivierasche che svolgiamo, di sponsorizzazioni di prestigio che vedono in noi un mezzo per esportare i loro servizi all’estero ed infine dei club professionistici che ci richiedono schede e report relative ai nostri campioncini in erba. Del resto è sufficiente concentrare l’attenzione all’interno della visitatissima finestra ‘Hall of Fame’ per verificare quanti verdi protagonisti che si sono messi in luce in terra di Spagna nelle equipe de la Cantera giochino oggi nel calcio che conta. Tutti elementi importanti che attestano la crescente forza e l’aumento di valore del brand biancorosso e che ora con l’arrivo del primo allenamento pre partenza fissato per giovedì 4 giugno è giunto il momento di trasformare in risultati“.

“Si parte dagli ultimi straordinari ‘tripletes’ del 2013 e del 2014 – conclude – e conoscendo il carattere e la determinazione del mister nulla sarà lasciato al caso nel tentativo di arrivare, attraverso le regole d’ingaggio e la coesione del gruppo, l’umiltà e lo spirito di sacrificio dei singoli, a sorridere ancora una volta ‘all together’“.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.