Partnership

Cairo, via al corso per i militari congedati senza demerito

L'iniziativa è organizzata dalla Scuola Edile di Savona in collaborazione con l'Esercito

ente scuola edile savona

Savona. Inizia oggi nella Scuola di Polizia Penitenziaria di Cairo Montenotte il quarto corso di sorveglianza e vigilanza destinato ai militari in congedo senza demerito dell’Esercito Italiano.

La collaborazione tra Esercito e Scuola Edile dura ormai da anni ed è volta a fornire nuove e complete competenze ai militari congedati senza demerito per fine del periodo ferma. Nel corso degli anni sono state affrontate materie che vanno dalla sicurezza ai lavori in corda, ma soprattutto inerenti il tema della sicurezza sul lavoro ed utilizzo di attrezzature particolari.

Questo nuovo corso, progettato e organizzato insieme al tenente colonnello Fulvio Marenco, ha una durata di 100 ore ed è volto a completare la preparazione di personale avvezzo a svolgere attività di vigilanza per quanto riguarda la sicurezza di persone e cose al di fuori dell’ambito militare.

“Siamo orgogliosi di portare avanti ancora una collaborazione che dura dal 2009 e in questo tempo ha fornito i frutti sperati. Crediamo che la nostra struttura, con le competenze e l’elasticità che la contraddistingue sia riuscita a guadagnarsi la fiducia del nostro Esercito e questo ulteriore corso ne è una prova” dice il Direttore della Scuola Edile Antonello Miglio .

“Da parte nostra siamo fieri di essere stati scelti per questa formazione, così importante per chi ha terminato il suo periodo di servizio a favore del paese e cercheremo di fare sempre del nostro meglio” conclude Miglio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.