Interventi

Cairo, al via la manutenzione degli alloggi Arte di Borgo Gramsci

I lavori permetteranno anche il miglioramento dell'efficienza energetica

Geometra Progetto Cantiere

Cairo Montenotte. E’ stato firmato nei giorni scorsi il contratto per la manutenzione straordinaria e il miglioramento dell’efficienza energetica del fabbricato di proprietà di Arte in Borgo Gramsci a Cairo Montenotte. I lavori, dell’importo complessivo di 234 mila euro più Iva, sono finanziati con le risorse derivanti dal programma di riqualificazione del patrimonio Erp e proprie ed avranno una durata di circa cinque mesi dalla consegna.

I lavori stessi si sono resi necessari al fine di eliminare le infiltrazioni di acqua piovana e ridurre i fenomeni di formazione di condensa all’interno degli alloggi (lamentati dagli assegnatari degli immobili) attraverso la realizzazione di un rivestimento continuo delle pareti verticali con un pannello termoisolante e nel rifacimento delle ringhiere dei cielini e dei frontalini dei balconi.

L’impresa incaricata è l’impresa Protecna di Genova, che si è aggiudicata l’appalto con un ribasso del 30 per cento sul prezzo a base d’asta.

“Si tratta di un cantiere ricompreso nelle previsioni del nostro piano triennale di interventi – dichiara l’amministratore unico Maurizio Raineri – che per il 2015 consentirà l’utilizzo di uno stock finanziario di circa tre milioni di euro destinati alla ristrutturazione ed adeguamento di alloggi in tutta la provincia di Savona. L’esecuzione dei lavori consentirà di migliorare l’efficienza energetica dei 20 alloggi interessati, con una riduzione dei costi di riscaldamento già nella prossima stagione invernale”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.