Grosso spavento

Borgio, trascinata verso gli scogli dalla corrente: salvata dal bagnino dei “Valdese”

Protagonista della disavventura una turista trentenne che non riusciva più a tornare a riva

Alessandro Dagnino bagnino

Borgio V. La corrente la stava trascinando pericolosamente verso gli scogli e le impediva di nuotare verso riva. A soccorrere una turista trentenne in vacanza a Borgio Verezzi ci ha pensato il bagnino dei Bagni Casa Valdese, Alessandro Dagnino (nella foto), 24 anni, che non ha esitato a tuffarsi per raggiungere la ragazza e riportarla sulla spiaggia.

Il salvataggio è avvenuto nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16,30, nel tratto di mare antistante lo stabilimento balneare di Borgio: “Il mare era mosso e la corrente molto forte – racconta il giovane bagnino -. Ho notato che la ragazza veniva trascinata verso gli scogli e non riusciva più a tornare a riva quindi mi sono tuffato subito”.

Fortunatamente, nel giro di una decina di minuti l’emergenza è rientrata: “Stava iniziando a bere, ma l’ho raggiunta e, anche se con un po’ di fatica vista la corrente, siamo riusciti a rientrare a riva” conclude Alessandro Dagnino, che è residente proprio a Borgio Verezzi.

Per la turista, che sta trascorrendo qualche giorno di vacanza in Riviera, la disavventura è finita con un po’ di spavento, ma senza bisogno di intervento medico.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.