Risultati

Borghetto festeggia la conquista della Bandiera Verde e della Bandiera Blu

La festa si è tenuta alle scuole elementari di via Trilussa

Borghetto Santo Spirito. Si è tenuta oggi alle scuole elementari di via Trilussa la festa per la consegna della Bandiera Verde e entrambi i plessi scolastici di Borghetto e della Bandiera Blu a tutti gli stabilimenti balneari del litorale borghettino.

“La manifestazione è stata allietata dalla musica di alcuni ex allievi delle scuole – spiega l’amministrazione comunale – ed è stata un’occasione per parlare con i ragazzi dell’importanza dei temi ambientali e per festeggiare festeggiando insieme l’ottenimento (per il quarto anno consecutivo) della Bandiera Verde, che premia il grande lavoro fatto da insegnanti e alunni sull’educazione ambientale. Ma quest’anno la nostra città ha conquistato per la prima volta dopo oltre 20 anni la Bandiera Blu, che certifica la pulizia del nostro mare e premia il lavoro svolto sul fronte ambientale dall’amministrazione, dagli operatori del settore turistico e da tutti i cittadini“.

Durante la festa sono stati anche premiati i ragazzi che hanno frequentato il corso di educazione stradale tenuto dalla polizia municipale ed è stata consegnata a ogni bambino una tessera per l’utilizzo della “casetta dell’acqua” ubicata accanto alle scuole, anche questo un mezzo per ridurre il consumo di plastica e per tutelare l’ambiente.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.