Isola da scoprire

Boom di visite alla Gallinara, oltre 500 persone nel weekend

isola Gallinara

Laigueglia, tra i Borghi più belli d’Italia, è porto per le escurisioni all’isola Gallinara e dintorni: il battello turistico è stato a disposizione dei visitatori del borgo e di “Laigueglia è dei Bambini” il 31 maggio, 1 e 2 giugno, giornate in cui il paese si è trasformato in parco divertimenti per i più piccoli, con tante attrazioni, giochi e intrattenimenti.

Più di 200 adulti hanno accompagnato gli oltre 300 bambini che curiosi e divertiti sono diventati marinai per un giorno e hanno solcato le acque della baia di Laigueglia. Tanti italiani ma ancor di più stranieri si sono avventurati al largo: la Dea Diana, battello che solca il mare ligure con esperienza e professionalità, ha condotto i partecipanti in una gita fuori porta, al largo dalla costa di fronte alla meravigliosa baia che caratterizza il mare di Laigueglia, sino ad arrivare all’area marina protetta e Riserva naturale Regionale dell’Isola Gallinara.

Durante il tragitto è capitato di avvistare tursiopi e stenelle striate, delfini che popolano abitualmente le acque del Santuario Internazionale dei Cetacei del Mar Ligure. L’isola dista 1,5 km dalla costa dalla quale è separata da un canale profondo in media 12 m., è sede di una delle più grandi colonie di nidificazione dei gabbiani reali nel mar ligure. Ha le coste frastagliate e tra queste è situato un porticciolo molto caratteristico.

Le escursioni continuano per tutta la stagione. Per informazioni su orari e disponibilità contattare Dea Diana al 333.7962375.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.