Persa gara 3

Basket, Under 17: l’Alassio è vicecampione regionale

Under 17, Alassio

Alassio. Sfuma in gara 3, ad Arcola, dopo due gare equilibratissime, il sogno dell’Alassio di laurearsi campione regionale contro l’ottima squadra locale. La compagine alassina, nonostante che gara 3 si sia disputata in settimana, è stata seguita da un pullman di tifosi, segno del grande attaccamento alla squadra e ai colori gialloblù.

L’Arcola ha un avvio di gara più deciso raggiungendo anche gli otto punti di vantaggio ma l’Alassio non ci sta, pian piano recupera e chiude il primo quarto sopra di uno. Nel secondo quarto i gialloblù alassini sembrano poter scappare via ma la scarsa tutela, per i lunghi alassini, sotto canestro e il fallo sistematico degli spezzini, poco visto dalla coppia arbitrale, ogni volta che i ragazzi alassini vanno in contropiede impedisce l’allungo e si va al riposo lungo sul 34-35 per l’Alassio.

Il terzo quarto vede l’Alassio avere una fase centrale di appannamento e l’Arcola si porta sul più sette. Nell’ultimo quarto gli alassini reagiscono nonostante abbiano Pisano e Revetria fuori per 5 falli, tornano a meno cinque, ma quando in 10 minuti vengono fischiati 9 falli da una parte e solamente uno alla compagine di casa tutto è molto più difficile e gli spezzini si aggiudicano l’incontro con il risultato di 68-56.

“Innanzitutto complimenti ai ragazzi dell’Arcoladicono i dirigenti dell’Alassio – che sono davvero un’ottima squadra e ben allenata. Unica nostra nota polemica riguarda la conduzione arbitrale di gara 3, fattore non verificatosi nelle prime due partite: quando si gioca contro una squadra aggressiva che usa, legittimamente, parecchio le mani in difesa e si passa dai 6 falli in più fischiati ad Arcola in gara 1 da una coppia arbitrale spezzina ai 7 falli in più a noi in questa finale c’è qualcosa che non va considerando che le partite sono sempre state simili”.

“Ma lo sport è anche questo e recriminare serve a ben poco quindi evitiamo di pensare al quarto periodo dove sono stati fischiati 9 falli a noi e solamente 1 a loro se no si rende protagonista chi non deve essere e non si dà il giusto merito a due squadre che sono state protagoniste per tutta la stagione. L’unica cosa che ci preme davvero fare è ringraziare i ragazzi, chi li ha sostenuti, chi ha pagato per seguirli, chi li ha incitati da casa, chi chiedeva notizie per messaggio, chi ha indossato la nostra maglia in tutti i campionati maschili e femminili di quest’anno e degli anni precedenti, chi cercherà di emulare i nostri ragazzi in futuro, chi vorrà far meglio con i nostri colori, chi vorrà giocare con noi, chi si sente parte integrante dell’Alassio che, non dimentichiamolo, è nata da soli 8 anni e come numero di squadre è già una delle società più attive a livello regionale“.

Il tabellino:
Arcola Basket – Pallacanestro Alassio 68-56
(Parziali: 19-20; 34-35; 52-45)
Arcola Basket: Fincato 11, Langone 17, Spadoni 3, Giambrocono 6, Tomaselli, Terrinoni 18, De Gasperis 3, Zignego, Manganelli 6, Arcolini 1. All. Ricci, ass. Buffa.
Pallacanestro Alassio: Cepollina 1, Torassa, Gandini 11, Dorindo 7, Cremonte 4, Scosceria 2, Radici 2, Pisano 15, Revetria 12, Barbaria, Bezzi, Selleri. All. Ciravegna, ass. Vittone.
Arbitri: Empoldi e De Benedictis.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.